ANTA Inserito: 9 agosto 2006 Segnala Inserito: 9 agosto 2006 (modificato) Ciao a tutti. Ho un problema con un condizionatore montato su una Fiat. Spiego brevemente la situazione....Ho una macchina della Fiat a cui tempo fa ho dovuto sistemare il motore e quindi tutto l'impianto e il gas è stato svuotato.Poichè il meccanico da cui sono andato mi sono reso conto solo adesso che è un cialtrone...ha fatto delle storie sul fatto che il condizionatore non andava perchè era saltata la centralina ecc (fondamentalmente voleva farmi spendere 700 euro ma visto che sono un elettronico me la sono controllata da solo)....alla fine è toccato dirgli che c'era un interruttore di pressione che rilevava la presenza del gas. ecccInsomma avete capito che razza di persona che è questo,.....comunque alla fine mi ha offerto di mettermi ilk gas ad un buon prezo....ho effettuato il lavaggio del circuito io stesso e secondo quanto mi ha detto lui ha messo dentro r407 al posto del vecchio che presumo fosse un r22.Il problema è questo :Il condizinatore funziona....solo se la temperatura del radiatore è sotto i 90°. Appena raggiunge quelle temperature non funziona più e per farlo ripartire bisogna spegnerlo e aspettare 4/5 minuti presumo per far raffredare il gas. Adesso mi chiedo...appurato che c'è una sorta di qualche incompatibilità con il nuovo gas (ho letto che sono simili ma cambia notevomente l'effetto glide e onestamente non ho capito se questa può essere una spiegazione sul perchè ho questo problema) ....e appurato che quello che me lo ha messo non ci capisce una sega quali dovevano essere gli accorgimenti che dovevano essere seguite....Es stessa pressione o pressone più bassa (ho letto altri topic sul forum ma non ho trovato nessuno che indicava problemi simili al mio)....ecc se qualcuno mi può indicare delle linee guida almeno così posso andare da sto tizio e con delle argomentazioni sicure per onestamente sono incazzato come una iena....mi ha fatto passare tutti luglio senza condizionatore... Modificato: 9 agosto 2006 da ANTA
ANTA Inserita: 9 agosto 2006 Autore Segnala Inserita: 9 agosto 2006 Rettifico ...dentro ha messo il 134A scusare il lapsus. :ph34r:
Ospite ANTONIOMANCA Inserita: 9 agosto 2006 Segnala Inserita: 9 agosto 2006 vuoi prendere in giro qualcuno in particolare oppure ..........
ANTA Inserita: 9 agosto 2006 Autore Segnala Inserita: 9 agosto 2006 (modificato) Non vedo cosa ci sia da prende in giro......ho solo scritto prima un'altro gas perchè mi sembrava fosse quello poi per sicurezza ho controllato e ho visto che mi ero sbagliato. Non sto prendendo assolutamente in giro...è solo che non sono riscuito a modificare il post. Modificato: 9 agosto 2006 da ANTA
Messaggi consigliati