baldro78 Inserito: 9 agosto 2006 Segnala Inserito: 9 agosto 2006 Ciao, mi sto trasferendo nel mio nuovo appartamento bilocale. Mi e' stata fatta la predisposizione per due split, uno in camera da letto (4x3xh2,7m) ed uno in soggiorno con cucina a vista (4x5xh2,7).Sul balcone e' stata lasciata abbondanza di tubi, schiacciati alle estremita'. Di questi uno e' stato prolungato da chi ha fatto l'impianto usando un collegamento con guarnizione a stringere... che ne dite voi, leggevo sul forum che viste le pressioni coinvolte sono assolutamente sconsigliati questi connettori.Io avevo pensato di ridurre tutti i tubi lasciando circa trenta centimetri, in attesa di far installare il prossimo anno l'impianto da un tecnico specializzato. E' possibile o ci saranno problemi successivi nel giuntare i tubi?Intanto che ci sono abuso della vostra disponibilita' per una domanda sul tipo di impianto: secondo voi ha senso fare un impianto monosplit, posizionandolo nel piccolo corridoio (2x1xh2,7m) che collega sala e camera. Agirei poi sulle porte alle estremita' del corridoio per mettere in collegamento lo split con la camera da raffreddare.Buone ferie a tutti!
Ospite ANTONIOMANCA Inserita: 9 agosto 2006 Segnala Inserita: 9 agosto 2006 con guarnizione a stringere... che ne dite voi,già dall'anno scorso non utilizzo più i giunti a bocchettoni e nipplo ma eseguo una bella brasatura che non perde neanche con 1000 di bar!!!Io avevo pensato di ridurre tutti i tubi lasciando circa trenta centimetri,non farlo; se dovessi arrivare e mi racconti che l'anno prima hai accorciato i tubi tra me e me penserei delle brutte cose!!!!! oltre alla spesa suppletiva che ti chiederei per RIallungare i tubiAgirei poi sulle porte alle estremita' del corridoio per mettere in collegamento lo split con la camera da raffreddare.mai visto l'aria fredda mettere le frecce e girare dove tu desideri che giri!
Ivan Botta Inserita: 12 agosto 2006 Segnala Inserita: 12 agosto 2006 Ciao, sono daccordo con Antonio, meglio evitare le giunte e se proprio non si può farne a meno meglio saldare i tubi, non ci saranno problemi in futuro.Per quanto riguarda uno split sul corridoio ne ho già fatto io le spese, nella vecchia casa dove abitavo me ne ero installato uno sul corridoio dove c'erano la camera matrimoniale e la camera dei bimbi, morale, per star bene in camera bisognava girare con il maglione di lana in corridoio, l'anno dopo ho rifatto tutto mettendo 2 split da 9000.Ciao
Messaggi consigliati