Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Corso X Insegnamento...

Messaggi consigliati

Inserito:

Scusate il disturbo... Sono un impiantista termoidraulico che lavora nel settore cantieristico e civile da Più di 15 anni sia come dipendente che come artigiano.... Vista la fiducia / :rolleyes: :dunce: pazzia, del mio ex datore di lavoro ho avuto molte esperienze con installazioni di condizionatori per fortuna ,e ne sono consapevole , sempre andate a buon fine vista anche alla cura e alle attenzioni che metto nel lavoro... Ho fatto anche qualche corso a livello base per l'installazione ma ora mi basterebbe Più...Visto che dall'anno scorso insegno in una scuola per termoidraulici ,la stessa da me frequentata 15 anni fa, e da quest'anno inseriremo anche il condizionamento e il collegamento dei condizionatori come materia teorica e pratica per i ragazzi mi servirebbe un corso da fare specifico da fare per essere pronto e preparato all'insegnamento... Zona torino preferibilmente..... p.s. Domanda a freddo... Un mio conoscente ,a detta sua informato sui fatti, mi ha detto di controllare che i condizionatori a 407 lavorino a 5 bar in aspirazione.... Ha secondo voi qualche fondamento di verità?????????

Inserita:

Bella domanda, io mi sono sempre basato sulle indicazioni date dai manometri e misurando il deltaT.

Inserita:

Ti rispondo dall'ultima tua afermazione !! Secondo me è sbagliato il modo di affermare un concetto e non il valore in se stesso , che in certi momenti potrebbe essere anche giusto.

La carica di un circuito frigo, se non se ne conosce la capacità, viene controllata misurando il surriscaldamentoo il sottoraffrddamento del gas.