agamennone2 Inserito: 23 agosto 2006 Segnala Inserito: 23 agosto 2006 Salve a tutti, da un po di tempo ho notato che lo split che ho nella camera da letto all'avvio presenta un rumore come se scorresse dell'acqua a pressione in un tubo vuoto.Sto pensando che forse dipende dalla compressione del gas nelle tubazioni di raccordo con l'unità esterna, anche perche se lo uso quotidianamente non sento il rumore se invece sta per qualche giorno spento presenta questo problema.Premetto che dal momento dell'istallazione ad oggi non lo ho mai sentito, il clima funziona benissimo,ne ho altri due che non presentano questo disturbo.La macchina è un 7000 btu inverter installato nel 2004 come gli altri.Pensavo ad una fuoriuscita di gas, pero non da ancora problemi, che cosa potrebbe succedere se continua ad uscire il gas oltre alla perdita dello stesso e al ridotto funz. della macchina??
alessiob Inserita: 24 agosto 2006 Segnala Inserita: 24 agosto 2006 è rumore del gas ed è normale più strano che lo faccia solo adesso e non lo facesse prima, potrebbe essere la valvola di laminazione un po rumorosa, questo non significa che la macchina non funziona benemisura alla bocchetta , se l'aria esce a 13/15 gradi in meno della temperatura ambiente misurata alla ripresa al soffitto sopra lo split la macchina va bene
Messaggi consigliati