Vai al contenuto
PLC Forum

Condizionatore Che Si Spegne

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao ha tutti avrei un problema. circa 6 hanni fa mi anno montato un panasonic, non ricordo quanti (btu 18 o 26000) vado al dunque un giorno mentre era acceso, ad un tratto si spegne e fa un rumore come quando un frigorifero dopo che si carica si spegne, solo che il rumore e piu forte e trema tutto, cosa puo essere ; e cosa posso fare (a dimenticavo riprovando ad accenderlo con l'aria fredda non si spegne solo con pompa di calore succede questo) aiutatemi grazie

Inserita:

non mi dai grossi input per capire ..ma potrebbe essere la valvola d'inversione bloccata ,il cilindretto interno che non si sposta .

prova a picchiarci sopra con delicatezza ovviamente.

hai provato con i manometri le pressioni?anche in modalità freddo?

Inserita:

ciao ho notato che e senza gas ,o premuto dentro lo spillo dove si carica il gas e non esce niente,mi potresti spiegare come caricare il gas,sono disposto a comprare l'occorrente .(ora ti spiego perche lo voglio fare io. l'anno scorso si e guastato il condizionatore che ora cerco di risolvere, chiamo l'installatore mio amico pago 200 cartoni mi monta tutto ma si frega le staffe del nuovo condizionatore io volendo montare quello guasto ma l'amico non mi a saputo risolvere il problema dicendomi montane uno nuovo e cosi ho fatto un condizionatore buono pagato col sangue ogni mese 110 al mese x 12 mesi, (ora tra luce,gas bollo affitto,e non vado avanti ho deciso di montare il pezzo guasto non convinto del guasto e lo sai il perche perche quello nuovo mi si spegneva pure lui il 3 agosto e con lo stesso difetto pensando pensando o guardato dietro il pezzo messo allesterno e parlo di quello nuovo sorpresa era pieno di polvere lo pulito con il compressore e ora non si spegne piu ,e guardando il pezzo vecchio anche lui intasato di polvere lo smontato pulito con cmpressore e ora lo montato ma e senza gas e non capisco il perche quando l'amico cane la smontato c'era l'amico a visto che lo montato io lo chiamato ma non viene a caricarlo mi passa tutti i gioni dalla mia strada e mi dice domani domani mi piacerebbe dargli una lezione e o capito che non e amico ma amico dei soldi e lui sa pure le mie condizioni.aiutatemi vorrei anchio una volta nella vita riscattarmi dal torto subito anche se poi torno dinuovo il rammollito di sempre.grazie

Inserita:

Ciao "Candelotto" e ben tornato, non e' che si reinnesca una nuva discussione come quella appena chiusa dal buon Livio??

(chi si monta il condizionatore da solo .............)

ciao a tutti

fulvio

Inserita:

Scusate volevo dire "Candelotto" & "Professoree"

riciao fulvio

Ospite ANTONIOMANCA
Inserita:
ma e senza gas e non capisco il perche
ci sarà mica una perdita?
che si reinnesca una nuva discussione come quella appena chiusa
dipende! da che dipende! da come gira il mondo tutto dipende!
Inserita:

ciao a tutti sono appena rientrato dalla costa azzurra non per vacanze ma per lavoro cosi ho unito utile al dilettevole :D

avrei voluto volentieri rispondere a molte vostre domande sull'altro topic ma purtroppo è chiuso

comunque come al solito sono stato frainteso o volutamente frainteso ho alzato un bel polverone e soprattutto ho notato le varie fazioni che sono inevitabilmente le sfaccettature reali di vita della giungla quotidiana del nostro vivere lavorando .

comunque antonio manca ha detto cose che condivido pienamente e comunque sottoscrivo in MAIUSCOLO (e spero che sia l'ultima volta )non è il cliente in generale da spennare ,il pollo da spennare è il cliente che si ritiene soprattutto furbo col sistema del spendo poco .(facendomi sprecare tempo e serieta guardando esclusivamente il prezzo si bassissimo ma con materiale e manodopera scadente a discapito della sicurezza di tutti facendo fare in nero, chiedendo all'amico macellaio di montarlo nel fare cose al risparmio mettendo a repentaglio la sicurezza di tutti compresa la sua )..a luglio e fatta la frittata si rivolge al professionista con la lacrima agli occhi e l'occhio nel portafoglio (perchè ha già speso quattrini col furfante di turno che magari gli ha chiesto 80.euro per l'installazione ma gli ha arrecato un danno magari superiore (chi si scotta con la calda ha paura dell'acqua fredda..))

Volevo dire a chi parlava di trapani che non è il costo di un solo trapano a fare i costi ma io ho 4 cartellatrici

che costano 200 euro cad. dalla ridgid a cricchetto alla fissa a bandiera

3 avvitatori

+ carotatrici anche da 400 euro

3 trapani

4 pompe del vuoto una con cilindro di ricarica ,una con bilancia per le ricariche del nuovo gas e per non buttare gas refrigerante nell'ozono ,una piccola (economica) costata 800. euro della wingam ,

una pompa x lavaggio circuiti

3 rivelatori di fughe uno per il 410

2 valigie di attrezzatura varia pinze forbici taglialamiere ,caciaviti ,

perchè vi chiederete cosi tanti pezzi? perchè non posso rimanere fermo se mi si rompesse una attrezzo ?

pago le tasse e i miei dipendenti non sono prezzolati ne lavorano in nero seguiamo corsi aggiornati alcuni si pagano anche

io non piango per il mio lavoro non mi serve montare lo splittino guadagno molto di + come riparatore delle stronzate altrui e intanto prendo l'occasione di andare in costa azzurra per montare 2 macchine da 15 CV perchè non vado in ferie un mese ?ma devo pagare il personale che mi costa molto grazie all' economia fatta dal furbo di turno

volevo concludere anche se ci sarebbe da aprire un'altro topic per tutto il veleno che ho dentro da dire

ma volevo concludere dicendo tanto di cappello a chi sà fare e si monta il condizionatore da solo ma Dio ci scampi se è un cazzaro o combina o fà fare da gente incompetente disastri

....che mi chiami pure ..

Il mercato dello split è saturo e straziato da 10.000 marche e da prezzi superbassi ma siamo sicuri che a perderci è propio l'installatore ?

ah vorrei chiedere a quel signore che paga le macchine(daikin) 1500.euro iva compresa (parlo seriamente)di farmi avere al + presto il nome dell'azienda dove posso acquistare questi climatizzatori ovvio con questi prezzi .

ah oggi sono da un cliente (ristorante)che dopo aver speso 1300 euro dopo 7 installatori per riparare un canalizzato da 7 CV della Clivet è ancora fermo io con 100 euro gli ho messo a posto il clima indovinate che aveva ?e se gli avessi chiesto io 1000 euro per 5 minuti ?pensate che non me li avrebbe dati con macchina funzionante ?ciaooo ;)

chiedo scusa a professoree, propietario del topic

scusa la mia invasione .

Inserita:

mi dite cosa devo fare per caricare il gas nel condizionatore, azzo qui mi ridono in faccia un aiutino perfavore

Inserita:

prima di tutto se la macchina è scarica non è il caso di accenderla.

devi rifare le quattro cartelle, fare il vuoto e ricaricare.

ti occorre: una tagliatubi, una cartellatrice, pompa del vuoto, manometri, tubi, bilancia e gas.

una spesa non indifferente, se questi attrezzi ti serviranno solo per ricaricare il tuo climatizzatore, lascia stare, non è molto conveniente.

ciao

Inserita:

mi dite la procedura ricarica gas, e come usare i manometri .e dato che e datato il mio panasonic che gas devo aquistare e dove scusate il gioco di parole.

Inserita:

Il gas da acquistare lo trovi sulla targhetta delle caratteristiche applicata di solito sull'unità esterna, dovrebbe essere comunque R22.

Per la ricarica non è cosa semplice spiegarla on line, prova con il motore di ricerca, è un argomento trattato svariate volte.

Mi associo comunque al consiglio di Ale.ma.

Inserita:
mi dite la procedura ricarica gas, e come usare i manometri .e dato che e datato il mio panasonic che gas devo aquistare e dove scusate il gioco di parole.

non è che voglio smontarti, ma non conosci le procedure, non sai come usare i manometri, non sai che tipo di gas e quanto ne occorre, magari non hai mai fatto una cartella e vuoi acquistare tutta l'attrezzatura per caricare una macchina datata che magari nemmeno funziona!

io vedo due soluzioni:

con i soldi che spenderesti per acquistare tutto l'occorrente (al massimo aggiungi qualcosa), ti acquisti una nuova pompa di calore montaggio compreso.

oppure cerca un bravo installatore e fattelo sistemare da lui.

il mio è solo un consiglio che darei ad un amico, poi sei liberissimo di fare come vuoi.

ciao

Ospite ANTONIOMANCA
Inserita:

direi che l'ultimo consiglio è il migliore

invece questo:

devi rifare le quattro cartelle, fare il vuoto e ricaricare.
non è la migliore procedura visto che non controlleresti se le perdite sono state rimosse

anche in questo caso però, trovi nel forum tutto quello che devi sapere

"CERCA" che trovi

Inserita:

grazie del consiglio datomi. ma oramai devo riuscire ha metterlo a posto, a costo di rimetterci, mi sto documentando ,e la cosa che vedo piu complessa pero fattibile e il carico gas.(1 il condizionatore lo gia installato,(2 devo rifare le 4 cartelle con i tubi nuovi che ho gia comprato(3 sto maledet... condizionatore lo devo far funzionare senò perdo la faccia (il tempo ce ormai non fa tanto caldo) ciao, a se avete consigli da darmi fate pure sono tutto occhi e orecchie . a presto