MrC Inserito: 11 settembre 2006 Segnala Inserito: 11 settembre 2006 Ho una caldaia HERMAN mod MASTER.E' una caldaia con il vaso d'acqua da 30 litri di acqua sanitaria (non so come si dice ...).Quando la temperatura scende sotto l'impostazione, parte il bruciatore e si stacca quando l'acqua raggiunge gli 80°C . Ultimamente mi è successo che il bruciatore non parte. Partono le ventole di aspirazione dei fumi, ma la fiamma del bruciatore non viene accesa.Ma va fatta qualche manutenzione al bruciatore, va pulito?Il bruciatore è stagno, oppure lo posso aprire ?Grazie
FRAU79 Inserita: 11 settembre 2006 Segnala Inserita: 11 settembre 2006 prova a pulire la griglia di aspirazione della caldaia ( dovrebbe essere all'esterno )altrimenti .... tanto per una prova... stacca il tubo dell'aspirazione direttamante da sopra la caldaia..
MrC Inserita: 11 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2006 Ah, dici che sia un problema di poca aspirazione d'aria?cioè ossigeno insufficente all'accensione della fiamma ?Ma il bruciatore va pulito ogni tanto? E' stagno ?Grazie mille
raptor76 Inserita: 10 gennaio 2009 Segnala Inserita: 10 gennaio 2009 Lo stesso è capitato a me,attento che non sia ghiacciato o ostruito il tubo d'aspirazione dell'aria.. Una volta liberato la mia è ripartita senza problemi.. menomale!!!
gil gil Inserita: 13 gennaio 2009 Segnala Inserita: 13 gennaio 2009 Ciao, non parte bruciatore ma, fa scintilla? va in blocco dopo che non parte? Prova a controllare candelette accensione
Messaggi consigliati