Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaie A Mais E Detrazione Irpef


trudy

Messaggi consigliati

salve, ho intenzione di acquistare una caldaia a mais della ditta arca, ma non riesco ad avere delucidazioni esaurienti sulle modalità di richiesta della detrazione irpef del 41%, inoltre non so se mantenendo anche la caldaia a gpl per la produzione di acqua calda son perfettamente in regola con le normative. se qualcuno è in grado di darmi consigli : grazie, grazie,grazie B)

Link al commento
Condividi su altri siti


la normativa 41%, più che sulle caldaie a biomassa, mi risulta sulle ristrutturazioni

dal 1 ottobre passa al 36% ma con iva al 10% per 3 mesi

chiedo conferma , ma non mi risulta che ci siano cumuli di potenza, ovvero si possono mettere in casa più caldaie purchè ciascuna < a 30 kw

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque anche io mi sto informando per le stesse cose, anche se nel mio caso la mia fonte energetica rinnovabile sarà il legno. Dunque per la detrazione devi compilare un modulo da allegare alla dichiarazione dei redditi da quello che ho capito: tale modulo si dovrebbe trovare on line sul sito dell'agenzia delle entrate (io ce l'ho da qualche parte salvato, appena lo trovo te lo passo magari, ma meglio che te lo cerchi, fai prima^^). Una cosa importantissima è pagare la caldaia e tutto quanto l'importo da detrarre con bonifici bancari e ovviamente richiedere la D.I.A. in comune (dichiarazione inizio attività).

In pratica uno deve pagare col bonifico e fare tutto in regola secondo le normative comunali, compilare il module e iinviarlo. Stop^^!

Per quanto riguarda invece l'avere anche un'altro tipo di caldaia a fonte fossile, direi che non ci sono problemi di legge, uno e l'altra hanno le loro normative, basta che siano entrambe a posto. Inoltre le fonti rinnovabili sono comunque pensate per l'integrazione non necessariamente per la sostituzione alla fonte fossile, per cui per quanto concerne l'aspetto giuridico e normativo ti direi di stare tranquillo.

Spero di esserti stato minimamente utile.

Un Saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...