Vai al contenuto
PLC Forum

Visualizzazione Costante Real

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

c'è qualcuno che sà (se è possibile) come visualizzare una costante REAL così come l'ho scritta senza trasformarla in un numero con l'indicazione dell'esponenziale ?

in pratica, se scrivo "L 40.0" non voglio che mi venga trasformata in "L 4.000000e+001".

Grazie.

Gianmario Pedrani
Inserita:

Non si può, non esiste nessuna funzione in step 7 per cambiare il modo di visualizzare i numeri reali

ciao

Federico Milan
Inserita:

ome ti è già stato detto non si può, voglio solo precisare, che il formato numerico è REAL, ma non c'è nessuna trasformazione, al limite si tratta solo di una diversa rapresentazione di un numero e non di una trasformazione!

• 1 year later...
Inserita:

Un mio cliente propietario di una struttura agrituristica oggi mi ha chiesto delle informazioni sulla valutazione del rischio fulmini.

Chi è che si deve interessare per un eventuale valutazione di rischio e come?

Qualcuno mi sa dare una mano?

Grazie

Benny Pascucci
Inserita:
Chi è che si deve interessare per un eventuale valutazione di rischio e come?
La valutazione del rischio scariche atmosferiche è un onere del proprietario della struttura, che provvederà a incaricare un tecnico, ingegnere o perito iscritto all'albo, che provvederà ad effettuare le opportune verifiche.

Se la struttura è autoprotetta redigerà una relazione nella quale sarà indicato che non occorre realizzare un impianto LPS in quanto non necessario, nel caso contrario a questa fase di valutazione rischio scariche atmosferiche seguirà una relazione di progetto che descrive l'impianto da realizzare per ottenere la protezione richiesta.