Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Pazzerella ....

Messaggi consigliati

Inserito:

A qualcuno di voi viene in mente una causa per il seguente problema ?

Caldaia a gas (Ferroli F24E) sia acqua calda che riscaldamento. Improvvisamente da una settimana, alla richiesta di acqua calda, parte la ventola ma non sia accende la fiamma, non si accendono spie di errore. :huh: Tolgo il coperchio frontale per guardare meglio da una specie di foro di ispezione protetto da un tappo in gomma con un vetrino al centro, la fiamma non si vede, tolgo il tappo di gomma e immediatamente si avvia il bruciatore. Rimetto il tappo e tutto va per un pò di tempo. Poi ricomincia il problema.

Avete qualche idea ??

Io sono molto perplesso.

Saluti a tutti

Inserita: (modificato)

Da profano (o anche marito black&decker per dirla alla Amurri :lol:):

occlusione della mandata di aria al bruciatore?

Modificato: da AndreaC
Inserita:

Avevo letto qualcosa in merito, ma non capisco dove può essere questo tubo che dalla valvola porta al bruciatore.

Inserita:

Controlla il ventilatore di spulsione fumi, potrebbe avere le palettine sporche e fare fatica a spingere i fumi fuori e non dimenticare di controllare il pressostato!

Controlla anche i due attacchi dei tubicini sul convogliatore nella camera di combustione, si riempiono d'ossido e non fanno più scattare il pressostato!

Ma soprattutto....sei sicuro che non ci sia nulla che ostruisce il camino???o l'aspirazione???

Inserita:

Io pressostato è Ok. Mi puoi spiegare dove sono sti benedetti tubicini ?? Li ho cercati ma non ve ne è traccia, almeno in apparenza.

Ciao e grazie.