Vai al contenuto
PLC Forum


Quale Modello Daikin


magiapa

Messaggi consigliati

Ciao,

sono in procinto di installare in casa un dual split della daikin: pero' sono in dubbio su quale modello scegliere versione D, E, Stylish etc.

Avete consigli in merito?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


tra versioni E nuove e quelle meno nuove cambiano pochi dettagli, lo stilish è una scelta anche estetica decisamente più costosa ma bella

Link al commento
Condividi su altri siti

come funzionalità si ,potresti risparmiare comprando i modelli solo freddo ma ti conviene ?la differenza è minima ,le pompe di calore sono utili nel riscaldare la casa nei periodi autunnali o quando ancora non fà quel freddo per utilizzare il riscaldamento centralizzato o la caldaia

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ANTONIOMANCA

io non concordo

le pompe di calore, potrebbero sostituire la caldaia solo se opportunamente dimensionate, e generalmente non lo sono; se lo fossero i costio non sarebbero irrilevanti;

in pianura padana te lo scordi di scaldare la casa con una pompa se la caldaia non và; questo perchè quando si accendono le caldaie le condizioni climatiche sono diventate particolarmente sfavorevoli per le ponpe; pensare di scaldare con una pompa di calore potrebbe essere una buona idea solo in zone climatiche assimilabili a climi temperati;

antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

a Milano si dice , piuttost che nient, mei piuttost :D

poi io non installo pdc al posto delle caldaie nemmeno se mi ammazzano ma se il cliente ha il riscaldamento centralizzato e ai primi di ottobre arriva una botta di freddo, ora che il sindaco si sveglia e autorizza l'accensione , il mio cliente si intiepida un po, se si rompe la caldaia per qualche giorno tampona ......

Modificato: da alessiob
Link al commento
Condividi su altri siti

ma lo stylish quindi non ha mai presentato alcun problema di funzionamento/diffetto come sembrava essere in un precedente thread in questo forum?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico problema dello stilish erano gli smanettoni che lo trattavano come un sacco di patate , mentre è una macchina con dei meccanismi che vanno rispettati, lo stesso problema (leggi " gli stessi smanettoni" ) hanno fatto del male agli artcool etc etc etc

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...