Vai al contenuto
PLC Forum

Quale Modello Daikin

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,

sono in procinto di installare in casa un dual split della daikin: pero' sono in dubbio su quale modello scegliere versione D, E, Stylish etc.

Avete consigli in merito?

Grazie!

Inserita:

tra versioni E nuove e quelle meno nuove cambiano pochi dettagli, lo stilish è una scelta anche estetica decisamente più costosa ma bella

Inserita:

quindi come funzionalità sono tutti simili?

Inserita:

come funzionalità si ,potresti risparmiare comprando i modelli solo freddo ma ti conviene ?la differenza è minima ,le pompe di calore sono utili nel riscaldare la casa nei periodi autunnali o quando ancora non fà quel freddo per utilizzare il riscaldamento centralizzato o la caldaia

ciao

Inserita:

concordo, solo pdc , per poco di piùù il giorno che ti si rompe la caldaia :cussing: non stai completamente al freddo

Ospite ANTONIOMANCA
Inserita:

io non concordo

le pompe di calore, potrebbero sostituire la caldaia solo se opportunamente dimensionate, e generalmente non lo sono; se lo fossero i costio non sarebbero irrilevanti;

in pianura padana te lo scordi di scaldare la casa con una pompa se la caldaia non và; questo perchè quando si accendono le caldaie le condizioni climatiche sono diventate particolarmente sfavorevoli per le ponpe; pensare di scaldare con una pompa di calore potrebbe essere una buona idea solo in zone climatiche assimilabili a climi temperati;

antonio

Inserita: (modificato)

a Milano si dice , piuttost che nient, mei piuttost :D

poi io non installo pdc al posto delle caldaie nemmeno se mi ammazzano ma se il cliente ha il riscaldamento centralizzato e ai primi di ottobre arriva una botta di freddo, ora che il sindaco si sveglia e autorizza l'accensione , il mio cliente si intiepida un po, se si rompe la caldaia per qualche giorno tampona ......

Modificato: da alessiob
Inserita:

ma lo stylish quindi non ha mai presentato alcun problema di funzionamento/diffetto come sembrava essere in un precedente thread in questo forum?

Inserita:

l'unico problema dello stilish erano gli smanettoni che lo trattavano come un sacco di patate , mentre è una macchina con dei meccanismi che vanno rispettati, lo stesso problema (leggi " gli stessi smanettoni" ) hanno fatto del male agli artcool etc etc etc

Inserita:

è possibile installare un dual split con uno split stylish e l'altro no?