lukittu Inserito: 3 ottobre 2006 Segnala Share Inserito: 3 ottobre 2006 Salve!Innanzitutto saluto tutti visto che questo è il mio primo topic, anche se seguo i vostri forum da tempo... Il mio problema è questo:Vorrei realizzare un impianto per produzione di calore con caldaia(potenzialità > 35KW) da porre in locale interrato.Dalle normative ho visto che il combustibile liquido/solido/gassoso deve avere densità rispetto all'aria < di 0,8.Quali sono i combustibili con questa caratteristica?Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ballnose Inserita: 4 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2006 Non possono essere installate ai piani sotto il livello del terreno le caldaie funzionanti a gas gpl, di nessuna potenzialità. Per quanto riguarda Il metano si possono instllare purchè seguendo la normativa UNI 7129-92 per quanto riguarda potenzialità inferiori a 35 Kw.Per gasolio e olio conbustibile ( perciò con potenzialità maggiore di 35 Kw) occore seguire li appositi decreti in materia. In sintesi comunque nessun generatore di calore funzionante a gas GPL può essere installato più basso del piano del terreno, questo perchè essendo il gas GPL più pesante dell'aria , in caso di perdita si potrebbe avere un potenziale pericolo di esplosione.Non si possono installare generatori di calore di nessun tipo nel garage. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero Azzoni Inserita: 4 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2006 Dalle normative ho visto che il combustibile liquido/solido/gassoso deve avere densità rispetto all'aria < di 0,8. che ci siano errori nelle norme e' capitato, ma una simile bestialita' mi pare impossibilevai a rivederti la norma e correggi la domanda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero Azzoni Inserita: 4 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2006 rettifico, E' sicuramente impossibile, giacche' la fisica comanda sulle norme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati