CICIELLE Inserito: 5 ottobre 2006 Segnala Share Inserito: 5 ottobre 2006 Salve a tutti,devo scegliere i termostati per la mia abitazione...Premetto che ho un impianto di risc a pavimento alimentato oltre che dalla caldaia a gas da un termocamino Piazzetta....Vorrei sapere se è superflua la scelta di cronotermostati visto che l'impianto deve rimanere sempre acceso una volta partito (mi hanno consigliato un semplice termostato...!!!)P.S.:Abbiamo la serie BTicino Axolute ma i suoi termostati sono intoccabili...Che prezzi!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite ANTONIOMANCA Inserita: 6 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2006 non credo che il tuo impianto possa funzionare correttamente senza termostato/i, sonde sulle mandate nei collettori, eventuale sonda estrena in caso di regolazione di tipo climatico (è la migliore); verifica anche che la tua caldaia sia in grado di alimentare l'impianto: quanto litri devi far girare al minuto? il circolatore della caldaia è sufficiente?insomma è auspicabile che il tuo impianto sia stato predisposto da qualcuno che ci capisce di impianti a pavimento e dalla domanda che poni sembrerebbe che questa persona non esiste.Antonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 7 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2006 A brave varie ditte dovrebbero fornire un alternativa perquella serie, comunque non so i tempi...Per curiosità mi invii i prezzi che ti hanno datoper la serie originale!Saluti Alen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati