Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento Caldaia - Termostato - schema

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

premetto che sono nuovo e che ne capisco poco di elettrica e schemi elettrici, per cui ho anche difficoltà a comprenderne i simboli su eventuali manuali proposti.

A noi.

Ho una caldaia a cui e' stato installato un termostato.

Purtroppo questo da una prima analisi e' stato installato a monte della caldaia intervenendo come interruttore generale, cioe' non collegato all'apposita funzione "termostato" della caldaia.

Succede quindi che ad una programmazione, quando la caldaia si spegne, non solo spegne i termosifoni ma non fa neanche acqua calda.

Ora vorrei mettere a posto la cosa collegando il termostato nel posto giusto, il problema e' come....

Il termostato e' un AVE 43771 ( oppure 43571 come marchiato) e non riesco a trovare lo schema elettrico.

qualcuno mi potrebbe aiutare in merito?

grazie a tutti in anticipo.

Alessandro

Inserita:

La caldaia deve avere un ponticello al posto del termostato , si tratta di collegare il termostato proprio li.

ciao

Inserita:
Succede quindi che ad una programmazione, quando la caldaia si spegne, non solo spegne i termosifoni ma non fa neanche acqua calda.

:blink:

ORRORE!!!

Ora vorrei mettere a posto la cosa collegando il termostato nel posto giusto, il problema e' come....

Se il tuo dubbio riguarda il collegamento di un TA, non importa la marca che usi: hanno tutti, in uscita, un contatto di scambio.

Ti basta quindi collegare la tua caldaia nel morsetto NOrmalmente Aperto (NA oppure NO)

Ospite ANTONIOMANCA
Inserita:
vorrei mettere a posto la cosa collegando il termostato nel posto giusto,
e se il termostato non ti bastatsse? sei sicuro che la caldaia non sia fornita di apposito comando?
e non riesco a trovare lo schema elettrico.
se trovi prima lo schema della caldaia sarebbe una bella cosa!