Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento Caldaia - Termostato - schema

alex.u

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

premetto che sono nuovo e che ne capisco poco di elettrica e schemi elettrici, per cui ho anche difficoltà a comprenderne i simboli su eventuali manuali proposti.

A noi.

Ho una caldaia a cui e' stato installato un termostato.

Purtroppo questo da una prima analisi e' stato installato a monte della caldaia intervenendo come interruttore generale, cioe' non collegato all'apposita funzione "termostato" della caldaia.

Succede quindi che ad una programmazione, quando la caldaia si spegne, non solo spegne i termosifoni ma non fa neanche acqua calda.

Ora vorrei mettere a posto la cosa collegando il termostato nel posto giusto, il problema e' come....

Il termostato e' un AVE 43771 ( oppure 43571 come marchiato) e non riesco a trovare lo schema elettrico.

qualcuno mi potrebbe aiutare in merito?

grazie a tutti in anticipo.

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Succede quindi che ad una programmazione, quando la caldaia si spegne, non solo spegne i termosifoni ma non fa neanche acqua calda.

:blink:

ORRORE!!!

Ora vorrei mettere a posto la cosa collegando il termostato nel posto giusto, il problema e' come....

Se il tuo dubbio riguarda il collegamento di un TA, non importa la marca che usi: hanno tutti, in uscita, un contatto di scambio.

Ti basta quindi collegare la tua caldaia nel morsetto NOrmalmente Aperto (NA oppure NO)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ANTONIOMANCA
vorrei mettere a posto la cosa collegando il termostato nel posto giusto,
e se il termostato non ti bastatsse? sei sicuro che la caldaia non sia fornita di apposito comando?
e non riesco a trovare lo schema elettrico.
se trovi prima lo schema della caldaia sarebbe una bella cosa!
Link al commento
Condividi su altri siti