alex.u Inserito: 7 ottobre 2006 Segnala Inserito: 7 ottobre 2006 Buongiorno a tutti,premetto che sono nuovo e che ne capisco poco di elettrica e schemi elettrici, per cui ho anche difficoltà a comprenderne i simboli su eventuali manuali proposti.A noi.Ho una caldaia a cui e' stato installato un termostato.Purtroppo questo da una prima analisi e' stato installato a monte della caldaia intervenendo come interruttore generale, cioe' non collegato all'apposita funzione "termostato" della caldaia.Succede quindi che ad una programmazione, quando la caldaia si spegne, non solo spegne i termosifoni ma non fa neanche acqua calda.Ora vorrei mettere a posto la cosa collegando il termostato nel posto giusto, il problema e' come....Il termostato e' un AVE 43771 ( oppure 43571 come marchiato) e non riesco a trovare lo schema elettrico.qualcuno mi potrebbe aiutare in merito?grazie a tutti in anticipo.Alessandro
mb7019 Inserita: 8 ottobre 2006 Segnala Inserita: 8 ottobre 2006 La caldaia deve avere un ponticello al posto del termostato , si tratta di collegare il termostato proprio li.ciao
varlux Inserita: 8 ottobre 2006 Segnala Inserita: 8 ottobre 2006 Succede quindi che ad una programmazione, quando la caldaia si spegne, non solo spegne i termosifoni ma non fa neanche acqua calda. ORRORE!!!Ora vorrei mettere a posto la cosa collegando il termostato nel posto giusto, il problema e' come....Se il tuo dubbio riguarda il collegamento di un TA, non importa la marca che usi: hanno tutti, in uscita, un contatto di scambio.Ti basta quindi collegare la tua caldaia nel morsetto NOrmalmente Aperto (NA oppure NO)
Ospite ANTONIOMANCA Inserita: 9 ottobre 2006 Segnala Inserita: 9 ottobre 2006 vorrei mettere a posto la cosa collegando il termostato nel posto giusto,e se il termostato non ti bastatsse? sei sicuro che la caldaia non sia fornita di apposito comando? e non riesco a trovare lo schema elettrico.se trovi prima lo schema della caldaia sarebbe una bella cosa!
Messaggi consigliati