spanck Inserito: 13 ottobre 2006 Segnala Share Inserito: 13 ottobre 2006 Salve a tutti, volevo chiedere come devo collegare la lampadina di un termostato SEITRON TAM12 MI perchè dalla caldaia mi arrivano solo i due fili per il contatto, ma per la lampadina mi servono altri due fili o devo fare qualche ponte ?Questo è il link per lo schema http://www.seitron.it/fileindexed/product/...file0000621.pdf Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 13 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2006 (modificato) C'è sullo schema: morsetti 5 e 6; li colleghi al 220 e la lampada si illumina. I 2 fili della caldaia servono solo per comandare la circolazione dell'acqua calda nei radiatori. Modificato: 13 ottobre 2006 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 13 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2006 forse intendi dire come collegare la lampadina per sapere se la caldaia è accesa ? o in blocco ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spanck Inserita: 13 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2006 ma se porto direttamente 220v ai morsetti 5 e 6 la lampadina non resta sempre accesa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spanck Inserita: 13 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2006 Si esatto Luigi69 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 13 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2006 (modificato) Ma tu cosa vuo dalla lampadina? Cosa deve indicare? Se non lo spieghi....sai la sfera di cristallo non funziona più tanto bene Si esatto Luigi69 Esatto cosa? Accensione o blocco?DATE I DATI SE VOLETE RISPSOTE SERIE Modificato: 13 ottobre 2006 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spanck Inserita: 13 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2006 Scusate se non mi sono spiegato bene, io voglio che la luce si accenda quando la caldaia è accesa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 13 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2006 altra domanda allora la tua caldaia come e' ?nel sensomolte caldaie non prevedono questa segnalazione verso l'esternoo la modifichi tu (.......) altrimenti non e' possibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spanck Inserita: 13 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2006 al momento non so il modello di caldaia perchè è di un amico, ma mi ha detto che il vecchio termostato aveva la luce che si accendeva quando la caldaia era accesa però siccome l'ha buttato, non ho potuto vedere come era collegata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 14 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2006 La lampadina e' sui pin 5-6.Al 6(o anche al 5)ci porti il neutro(N).Al 5(oppure al 6)fai un ponticello col pin 1 dove prende la fase dopo lo scatto del termostato.In questo modo quando le tensione va al circolatore(Load-Carico),accende la lampadina.Va bene cosi'? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spanck Inserita: 14 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2006 Grazie Elvezio, la settimana prossima provo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio89 Inserita: 6 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2014 Salve dovrei collegare anche io questo termostato a casa di un mio amico, per fare quello che dice Elvezio Franco devo usare solo i due fili che vanno alla caldaia, o servono i due fili della 220V? gazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati