conca Inserito: 17 ottobre 2006 Segnala Share Inserito: 17 ottobre 2006 Ciao a tutti, ho finalmente sostituito il vecchio ed obsoleto termostato manuale con il modello Crono della BPT TH 435 ( quello ad incasso, per intenderci).Il commesso/tecnico/??esperto?? mi ha detto di attaccare i 2 fili di rame che ho rispettivamente su NC e C lasciando libero il NA, MENTRE sul manuale del BPT è indicato di collegare il NA e il C lasciando libero il NC.Allego schema BPT :Cosa devo fare ???di base starei su quello che dice il manuale, ma vorrei sapere anche da chi se ne intende, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannit Inserita: 17 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2006 Lo schema che hai allegato non si vede, comunque è semplice:C=ComuneNC=Contatto chiusoNA=Contatto apertoun filo và collegato sicuramente al C, l'altro io direi al NA, quando il termostato chiama chiude il contatto è fà funzionare il riscaldamento.Male che vada se vedi che il riscaldamento funziona al contrario cioè si accende quando deve essere spento e viceversa cambi il filo da NA a NC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
conca Inserita: 17 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2006 Strano che non si veda lo schema .. io lo vedo .Grazie per la dritta io l'ho collegato C e NA ... adesso sto a vedere ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
conca Inserita: 18 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2006 La scorsa notte ho testato la caldaia e il termostato ... tutto beneil settaggio giusto era C e NA !!grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 18 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2006 (modificato) Lo schema che hai allegato non si vede...Anche da me non si vedeva, ma basta portarsi sopra col mouse, premere il tasto di destra e selezionare la voce Show picture/Visualizza immagineA volte il browser va in time-out nel caricare un'immagine, specialmente se un po' pesante, o se nel momento vi stanno accedendo in troppi.Comunque l'importante è che il problema del collegamento dei fili del cronotermostato sia stato risolto. L'altro contatto serve quando il cronotermostato lo fai funzionare con un condizionatore d'aria, che deve funzionare quando la temperatura è elevata e smettere quando invece si è abbassata. Modificato: 18 ottobre 2006 da nll Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati