Vai al contenuto
PLC Forum

Quale Caldaia? - caldaia marina o a scambiatore di calore?

kappa33

Messaggi consigliati

salve a tutti ho intenzione di acquistare una caldaia policombustibile ma ho trovato due tipi di caldaie una marina e un'altra a che utilizza scambiatori di calore ogni rivenditore dice che e meglio la sua e non so' qualle scegliere delle due,voi cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco il link della cmd http://www.aemmeclima.com/caldaie.htm e l'altra non sono riuscito a trovare nulla su internet comunque si tratta di una caldaia che utilizza il sistema con gli scambiatori a piastre,praticamente il costruttore mi ha spiegato che non utilizza le serpentine di rame all'interno come quella marina ma in tutta la caldaia circola acqua in quelle piastre.....si tratta di una caldaia costruita dalla ditta grasso un piccolo produtore nell'avellinese aiutatemi sono non so' quale sia la migliore ed il freddo avanza.....voi cosa mi sapete dire a riguardo della cmd che credo che sia molto piu' conosciuta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiariamo subito che le caldaie di tipo marina sono caldaie i cui scambiatori di calore sono dei tubi in acciaio e non rame, si tratta di fasci di tubi orzzontali in cui passano i fumi caldi i tubi soo bagnati dal fluido primario dell'impianto.

Per le caldaie policombustibile sono l'unicasoluzione da prendere in considerazione,

se vuoi farti un'idea su questo tipo di caldaie ti do alcuni link.... occhio solo alla disponibilità del combustibile:

il pellet costa sempre più caro ha una richiesta ben superiore all'offerta, tutti gli altri combustibili granulari sono di difficile reperibilità e gestione ( stoccaggio, conservazione etc)

www.dcmcaldaie.it

www.tatano.it

www.caldaiedalessandro.it

Link al commento
Condividi su altri siti

:) Se ti posso essere di aiuto,devi collegarti con il sito www.dcmcaldaie.it,da qualche mese l'ho installata a casa mia, in questo momento brucio bucce di noccioline avellane per la produzione di acqua sanitaria,tutto ok.Inoltre ho trovato una serietà quasi unica da parte del costruttore,persona competente e disponibile.ciao.
Link al commento
Condividi su altri siti