andrea1 Inserito: 26 ottobre 2006 Segnala Share Inserito: 26 ottobre 2006 Ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno ha usato questi pannelli: www.thermoquadro.it oppure avere parere in merito ... Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LionHeart Inserita: 26 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2006 Io ne ho sentito parlare da un installatore, ma solo così come marketing... devi sempre fare i conti sulla dimensione della casa ed il consumo annuo e fare dei confronti col gas e con i costanti aumenti delle forniture elettriche per essere sicuro della tua scelta. Ma se salta la luce... ci si diverte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea1 Inserita: 26 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2006 No, non è per riscaldare le stanze, era solo come stufetta di emergenza o aggiuntiva, al posto di quelle elettriche tradizionali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marin0 Inserita: 2 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2006 ciao io ne ho acquistato uno la settimana scorsa. la dimensione è 60x80 (media) ed è stato installato in una stanza di 11 mq alta m 2.70 e ben isolata. tenete presente che questo thermoquadro è consigliato per stanze da 12 a 15 mq.questi i risultati:1° prova Temp est: 13.3 ° CTemp interna nella stanza 19.4° C e umidità 63%.dopo 2. 45 h la stanza era a 19.8° C e umidità sempre la stessa.2° provaTemp est: 12.8 ° CTemp interna nella stanza 19.2° C e umidità 59%.dopo 6 h la stanza era a 19.9° C e umidità sempre la stessa.Tengo a precisare che è stato installato con pannello termorifettente come da istruzioni.Ogni commento è supefluo. Dico solo che mi dispiace aver buttato via € 275. Mi consolo con il pensiero di aver speso i soldi solo un quadro da arredamento (un'pò caro!!).E' un vero è proprio bi...e.Spero che i miei dati vi possano servire per valutare bene l'acquisto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
surreale Inserita: 5 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2006 ciao marino! grazie per il consiglio,volevo comprare il thermoquadro,ma tu dici che non funziona,pero come consumi era buono credo?,grazie a altri consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marton Inserita: 13 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2007 (modificato) ciao a tuttiio ho acquistato il termoquadro da un rivenditore(chiamiamolo cosi) conoscente in prov di bginutile dire che ho buttato via 400 €,il dispositivo e' in riparazione dalla ditta produttrice da un mesee il venditore non mi fa la nota di credito nonostante abbia firmato la bolla di reso per accredito.Tornando al lato tecnico il termoquadro scalda solo ad una distanza di 30 40 cm,ho provato il medium in una stanza di 8mq e (23mc) inferiore come dimensioni rispetto alle loro dichiarate (10-12 mq - 27 mc) per portare la temperatura da 16 a 19 gradi non bastano 72 ore quindi saltano parametri e caratteristiche ingannevoli dichiarate dai produttori.A mio parere non e' nemmeno valido come energia alternativa, ma solo come uno scalda asciugamanio come "pannello estetico riscaldante a 30 40 cm", tenendo conto che il quadro con la stampa magnetica mi e' arrivato con i lati storti(tagliati con una taglierina manualmente!)In ogni caso ho gia' avviato pratica legale contro rivenditore per il recupero dei soldi e segnalatoil tutto al codacons di cui sono associato, essendo tra l'altro in contatto indiretto con mediaset spero al piu presto di portare i produttori a striscia, chi vuole contattarmi per info in privato o perche' ha avuto la stesssa bidonata puo' farlo, non ho bisogno di nascondermi da nessuno, visto che cio' che affermo e' vero.Mario Tonoli**[at]**.it*********** Nota del moderatore ************Indirizzo di email rimosso a norma di regolamento:Regolamento PLCForum+-->CITAZIONE(Regolamento PLCForum)Luca Bettinelli Modificato: 10 maggio 2007 da Luca Bettinelli Eliminato indirizzo di email personale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sim1m Inserita: 10 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2007 Ciao a tutti,io non ho comprato proprio il thermoquadro del link citato, ma qualcosa di simile.Lo ho installato in una roulotte in montagna, o meglio nel pre-ingresso in legno di dimensioni 2x4 dove mangio e faccio colazione.l'ambiente non è molto isolato termicamente perchè è costruito da circ 20 anni e posso contare su pareti in legno da 60 mm con perline da 20mm dentro e fuori e un leggero strato di lana di roccia dell'epoca.Beh in inverno in campeggio ci vado e spesso nevica, lo scorso anno con -10 fuori la sera mangiavo in maglietta e la mattina colazione in camicia.Ci vuole un po di tempo ma piano piano l'ambiente si scalda... quando arrivo il primo giorno al mattino lo accendo e verso il tardo pomeriggio l'ambiente è caldo.Quello che ho comprato ha misura 30*55 ogiù di li, non lo ricordo con precisione, e lo ho pagato 180EuriFate vobisCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppeconti Inserita: 10 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2007 Nel sito parlano di alimentazione elettrica, sarebbe interessante conoscere i dati di consumo.CIAoBeppe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 10 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2007 comunque alla fine scalda per i watt che hamagari irradierà meglio di altre stufette ma alla fine la situazione cambia di poco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati