Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Climatizzatore


vincensoincenso

Messaggi consigliati

vincensoincenso

Buonasera a tutti,

ho la necessità di installare un climatizzatore nel mio appartamento, non sapendo nulla in merito chiedo consiglio a voi.

Per prima cosa sottolineo che la mia necessità principale è quella di riscaldare ulteriormente la casa nei periodi invernali.

Contando che non necessito di prestazioni eccellenti, su quali marche e modelli mi posso orientare?

Cerco un prodotto medio, affidabile ma non troppo dispendioso.

Quali sono le caratteristiche tecniche "fondamentali" per distinguere un buon prodotto?

Grazie in anticipo.

Modificato: da vincensoincenso
Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite ANTONIOMANCA

un clima in pompa di calore è un pessimo affare specie d'inverno e ancor di più se fuori fà freddo e umido

se non vuoi spendere soldi per niente, pensa ad altro

piuttosto che pensare ad una pompa, sarei disposto a bruciare nocciolini di avocadomeleperemandorlenocibrasilianeolivetaggiasche e chi più ne ha più ne metta (tecnica molto in voga)

Link al commento
Condividi su altri siti

vincensoincenso

Quindi mi stai dicendo che i climatizzatori come riscaldamento sono pessimi?Oppure mi stai dicendo che pretendere di riscaldare la casa d'inverno solo con i climatizzatori è una pessima idea?

Ho fatto dei lavori e ho buttato giù un muro in sala, quindi mi ritrovo con 1 termosifone anziche 2.

Allora ho pensato di acquistare un climatizzatore, visto che già avrei dovuto installarlo per l'estate, che avesse anche la funzione di riscaldamento. Ovviamente mantenendo il riscaldamento centralizzato.

Quali caratteristiche devo controllare nei dati tecnici per distinguere un buon climatizzatore da un altro?

Modificato: da vincensoincenso
Link al commento
Condividi su altri siti