micheleL Inserito: 2 novembre 2006 Segnala Share Inserito: 2 novembre 2006 Ho una caldaia a gasolio,si è finito il gasolio nel serbatoio e si è ovviamente spenta.Ho rimesso il gasolio è ripartita,ma dopo un po' si è spenta e non ne ha più voluto risapere di partire.Ho smontato il filtro posto sulla pompa ed era straintasato.Rimontato il tubo continua a non tirare gasolio.Devo fare qualche procedura particolare?Tipo riempire la scatola filtro con il gasolio a mano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 2 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2006 Molto probabilmente era intasato perchè riempiendo il serbatoio si è mosso tutto il fondo creato dal gasolio, non è che ora anche la pompa è intasata?Prova a verificarla e al limite riempi il tubo di pescaggio e il filtro.Prova anche a togliere dalla pompa il tubo di mandata al bruciatore che se non sente resisitenza potrebbe innescare con più facilità.Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
murdock Inserita: 3 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2006 Ciao concordo, ma piu' che la pompa intasata saranno gli altri filtri!!, tu quale hai pulito? quello prima dei due flessibili del bruciatore o quello sulla pompa, altre volte ne esiste uno in fondo al tubicino gommato che si immerge nella cisterna,e ne esiste uno anche dietro all'ugello del bruciatore che é l'ultimo ed é quello che di solito si intasa meno, a volte puo anche capitare che la pompa peschi aria e gira a vuoto a causa di una perdita su un raccordo di rame, se la linea dalla cisterna é lunga a volte ci vogliono svariati tentativi a causa del bolocco,esiste un truccheto per ingannare la centralina del bruciatore in modo da far girare la pompa di continuo, ma non fai prima a chiamare un bruciatorista??Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micheleL Inserita: 5 novembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2006 sulla pompa c'è un unico filtro,ho smontato anche la pompa ,ma è pulita.Potrebbe essere poco il gasolio immesso?Sulla pompa oltre ai tubi di mandata /ritorno ci sono 1. tappo che fa accedere allo scatolo prefiltro(forse serve per il riempimento)2.valvola a vite (PRESA PRESSIONE GASOLIO?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati