Vai al contenuto
PLC Forum

Pompa Non Innesca

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho una caldaia a gasolio,si è finito il gasolio nel serbatoio e si è ovviamente spenta.

Ho rimesso il gasolio è ripartita,ma dopo un po' si è spenta e non ne ha più voluto risapere di partire.

Ho smontato il filtro posto sulla pompa ed era straintasato.Rimontato il tubo continua a non tirare gasolio.

Devo fare qualche procedura particolare?Tipo riempire la scatola filtro con il gasolio a mano?

Inserita:

Molto probabilmente era intasato perchè riempiendo il serbatoio si è mosso tutto il fondo creato dal gasolio, non è che ora anche la pompa è intasata?

Prova a verificarla e al limite riempi il tubo di pescaggio e il filtro.

Prova anche a togliere dalla pompa il tubo di mandata al bruciatore che se non sente resisitenza potrebbe innescare con più facilità.

Facci sapere.

Inserita:

Ciao concordo, ma piu' che la pompa intasata saranno gli altri filtri!!, tu quale hai pulito? quello prima dei due flessibili del bruciatore o quello sulla pompa, altre volte ne esiste uno in fondo al tubicino gommato che si immerge nella cisterna,e ne esiste uno anche dietro all'ugello del bruciatore che é l'ultimo ed é quello che di solito si intasa meno, a volte puo anche capitare che la pompa peschi aria e gira a vuoto a causa di una perdita su un raccordo di rame, se la linea dalla cisterna é lunga a volte ci vogliono svariati tentativi a causa del bolocco,esiste un truccheto per ingannare la centralina del bruciatore in modo da far girare la pompa di continuo, ma non fai prima a chiamare un bruciatorista??

Ciao

Inserita:

sulla pompa c'è un unico filtro,ho smontato anche la pompa ,ma è pulita.

Potrebbe essere poco il gasolio immesso?

Sulla pompa oltre ai tubi di mandata /ritorno ci sono

1. tappo che fa accedere allo scatolo prefiltro(forse serve per il riempimento)

2.valvola a vite (PRESA PRESSIONE GASOLIO?)