pincolo Inserito: 6 novembre 2006 Segnala Inserito: 6 novembre 2006 Ultimamente il cronotermostato mi segnala con il "LO BAT" la necessità di sostituire le batterie un mese dopo aver inserito quelle nuove: il problema è legato al cronotermostato (PERRY CR002) ed è risolvibile o devo sostituirlo ?Suggerimenti ?GraziePincolo
nll Inserita: 6 novembre 2006 Segnala Inserita: 6 novembre 2006 Banale, ma non da escludere: Hai verificato di aver rispettato la corretta polarità? Hai controllato che i contatti siano ben puliti? Hai provato le batterie "nuove", che magari non siano già scariche perché conservate troppo a lungo o un luogo inadatto? Hai controllato che le batterie siano del tipo richiesto? Hai verificato nelle istruzioni del cronotermostato le istruzioni per il reset e l'impostazione dei suoi programmi? (a volte il display in fase di test accende tutte le voci che possiede, per permetterti di controllarne la loro efficienza)Se hai controllato tutto, tutto era a posto e continua a presentarti il difetto, allora dovresti proprio portare il cronotermostato alla riparazione.
luigi69 Inserita: 6 novembre 2006 Segnala Inserita: 6 novembre 2006 sei nuovo del forum...ma se leggi alcuni post precedenti........ io lo dicevo di montare bpt e non altre case, senza offesa per la perryfai una ulteriore prova che costa pochi Euroricambia le batterie...se il problema persiste è il termostatolascia il termostato con la scritta lo batt.....se dopo alcuni giorni si spegne.....il problema è che "mangia" le batterie e non credo tu possa risolverlose invece va avanti un anno....beh pazienza, usalo così
nll Inserita: 6 novembre 2006 Segnala Inserita: 6 novembre 2006 sei nuovo del forum...ma se leggi alcuni post precedenti........ io lo dicevo di montare bpt e non altre case,Non serve essere nuovi del forum, per usare cronotermostati di marche diverse da quella che citi. Per tua informazione, io ho da più di 10 anni un cronotermostato di una ditta di Torino, che costava la metà del più economico della Bpt, che ha la possibilità di impostare i programmi proprio come serve a me, che le batterie durano oltre 3 anni, che non mi ha ancora mai dato problemi e non da il benché minimo segnale di cedimento. Contrariamente ai modelli della ditta che hai citato tu, questo modello di cronotermostato è ancora in produzione tal quale come l'ho acquistato io, senza necessità di rivederne né l'estetica, né il contenuto.Non mi sembra che denigrare un marchio sia il miglior modo di aiutare pincolo a risolvere il suo problema, ma promuovere un marchio su tutti gli altri, senza solide argomentazioni tecniche, è chiara violazione delle regole di questo forum.
luigi69 Inserita: 6 novembre 2006 Segnala Inserita: 6 novembre 2006 ciao nll io non volevo denigrare nessuna marca, ed il mio post, oltre ad offrire un aiuto come hai fatto tu , era polemico ma per ridere...solo per ridere......davveroforse dovevo aggiungerci le faccine che ridono, almeno non ero fraintesoio con i termostati sono polemico a questo punto : io monto BPT, come per gli inverter monto preferibilmente ABB, e via di seguito peche ? perche' conosco a memoria il funzionamento e le caratteristiche, e se mi telefona un cliente so per telefono dargli piu' indicazioni possibili...tante volte ho visto invece che il cliente si fa montare un cronotermostato venduto dall'idraulico, che in apparenza costa 20 euro meno di quello che monterei io...poi però per la programmazione devi essere ingegnere plurilaureato !!!!!! e l'idraulico non si fa vedere !!! e capita che perdi 2 ore per spiegare al cliente il funzionamento, e poi ti ritelefonano ancora perche' hanno troppo freddo otroppo caldo...... ma perchè non telefonano all'idraulico ?altro esempio polemico : il mio distributore di fiducia gli chiedo il prezzo del bpt costa tot euro okpoi mi dice...ma non ti interessa perry ? con tre crono ti regalo una giacca a vento, due bici, 8 orologi e sconto 40...... ( per ridere) se mi offrono queste cose qualche problema ci sarà......della BPT non mi piace tutto...infati il th100....è uno di quelli che devi essere laureatochiedo scusa a te e a pincolo se sono stato frainteso
nll Inserita: 6 novembre 2006 Segnala Inserita: 6 novembre 2006 Ok, prendo atto delle tue buone intenzioni.Comunque non abbiamo risolto il problema, se pincolo non ci riferisce dell'esito dei controlli che gli ho suggerito di fare. In attesa, credo sia oppurtuno eventualmente integrare quelle informazioni, sempre con l'obiettivo di rimettere in funzione il cronotermostato esistente, qualunque siano state le motivazioni che l'avevano spinto a preferire quel modello e marca, piuttosto che altro.Purtroppo anche le marche più blasonate non sono immuni dalle "promozioni" che citi, luigi69, anzi...Non è raro veder offerte crociere ed altre amenità al raggiungimento di certi obiettivi di vendita/installazione, che viene da chiedersi se il maggior prezzo pagato per la marca conosciuta non sia dovuto a quelle promozioni, piuttosto che alla migliore qualità del prodotto, a maggior ragione se queste proposte arrivano da marchi sconosciuti, o quasi. Ogni caso va analizzato con obiettività da parte di chi è del mestiere, non si può pretendere altrettanta obiettività al cliente finale, che non ha evidenza delle vere motivazioni di scelta del suo installatore.
pincolo Inserita: 6 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2006 luigi69, non so quando hai inserito il tuo messaggio .... il cronotermostato è stato montato parecchi hanni fa (non da me).nil, ho già fatto tutti i controlli che hai segnalato: vale la pena farlo riparare ? non mi costerebbe quanto prenderne uno nuovo ?Grazie, ciaopincolo
nll Inserita: 6 novembre 2006 Segnala Inserita: 6 novembre 2006 vale la pena farlo riparare ? non mi costerebbe quanto prenderne uno nuovo ?Effettivamente se ti accontenti di modelli poco reclamizzati, tipo quello che ho io, per intenderci, considerando anche l'età dell'apparecchio che possiedi, rischi di spendere di più per il solo diritto di chiamata, di quanto ti costerebbe un cronotermostato nuovo, però devi montartelo tu, altrimenti il tecnico lo chiami lo stesso ed è giusto pagarlo.Per intenderci, ho visto cronotermostati senza grandi pretese che costavano sotto i 40 Euro iva compresa, logicamente ve ne sono anche che costano molto di più.Sulla qualità... ne ho sentite di ogni colore, difficile dare un giudizio univoco, su marca/qualità/prezzo/prestazioni/assistenza/affidabilità, secondo il modello, le nostre necessità, il periodo, la stessa marca potrebbe rivelarsi il miglior acquisto, oppure no. Io mi sento fortunato per la scelta che ho fatto anni fa e che ho consigliato ad amici e conoscenti, ma ora le cose possono essere cambiate a favore di qualche altra marca e modello.
loziopas Inserita: 1 novembre 2007 Segnala Inserita: 1 novembre 2007 Ciao a tutti,io ho un cronotermostato Perry CR200 come quello segnalto nella discussione e anche a me si sono scaricate (credo) le batterie: in pratica si è spento e non dà più segni di vita. Il problema è che... non so dove siano le batterie a come si cambino.Qualcuno di voi può aiutarmi?Grazie a chi mi risponde.Pasquale
Del_user_62129 Inserita: 1 novembre 2007 Segnala Inserita: 1 novembre 2007 non ho presente il termostato da te segnalato, ma di solito le batterie le trovi o sotto qualche sportellino oppure se è un modello da incasso, di sicuro le porta dietro.
Messaggi consigliati