silverio Inserito: 6 novembre 2006 Segnala Inserito: 6 novembre 2006 salve la mia caldaia una beretta ciao 24 cai da qualche tempo ha improvvisi blocchi di fiamma. Si accende la spia rossa della fiammella e non riparte, se non la spengo e riaccendo.Lo fa in modo sporadico a volte funziona bene per una settimana a volte si blocca 7 8 volte in un giorno. Il blocco avviene più spesso sul riscaldamento che sull'acqua sanitaria. Ho cambiato la candeletta di accenzione, il termostato dei fumi, per qualche giorno ok poi di nuovo i blocchi.In funzione manutenzione si accende la spia gialla del riampimento acqua, anche se la pressione è di 1,5-1,6 bar. Aiuto..
FRAU79 Inserita: 6 novembre 2006 Segnala Inserita: 6 novembre 2006 (modificato) la funzione manutenzione non e' da toccare .. e comunque e' normale che si accenda la spia arancio lampeggiante per il blocco rosso... si presenta in fase di accensione o durante il funzionamento? Modificato: 6 novembre 2006 da FRAU79
silverio Inserita: 6 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2006 Grazie per aver risposto, mi va in blocco sia subito dopo l'avvio che durante il funzionamento 1, 2 minuti.
FRAU79 Inserita: 6 novembre 2006 Segnala Inserita: 6 novembre 2006 prova a sostituire le sonde ntc... ce ne sono 2 a immersione.. una montata sul lato sx dello scambiatore primario e una sulla rampa dell acqua calda in uscita dallo scambiatore..
silverio Inserita: 6 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2006 Ok! Domani le prendo, le sostituisco e al piu presto ti faccio sapere per ora Grazie.
Messaggi consigliati