Giovannipas Inserito: 14 novembre 2006 Segnala Share Inserito: 14 novembre 2006 Buongiorno. Ho un Dual Split MC Quay sulla targhetta della macchina esterna è segnato gas R407Cmentre sulle due interne R410C. Chiedo Se faccio funzionare il condizionatore con il gas segnato per il compressore (R410) la macchina funziona regolarmente? Le macchine interne non si adattano ai vari refrigeranti dei compressori? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite ANTONIOMANCA Inserita: 14 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2006 considerato che il compressore è sempre montato a bordo dell'unità esterna, dovresti rileggere il tuo messaggio e cambiare qualcosasei sicuro che tutte le unità appartengono allo stesso kit?le macchine che lavorano con 407 non possono essere usate per 410forse viceversa, ma non vedo nè l'utilità ne il perchè Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimoneBaldini Inserita: 15 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2006 Puo' anche essere poichè se il produttore ha finito le unità interne utilizza quelle nuove con le vecchie macchine a 407 esterne. E' chiaro che il gas dovrebbe essere il 407 e NON il 410. La batteria interna sostanzialmente è la medesima sia per il 407 che per il 410 se non che quelle per il 410 sono collaudate per pressioni maggiori, hanno anche un leggero differente scambio ma per gli split conta relativamente poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovannipas Inserita: 17 novembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2006 Vi ringrazio.Nella domanda vi è un errore, e forse non è posta bene.Evidentemente le due macchine interne e quella esterna non fanno parte dello stesso kit(le ho trovate già montate), anche se sono della stessa marcha. L'unità esterna funziona con il R407 mentre quelle interne con R410. Mi è sembrato di capire che l'importante e far funzionare, giustamente, l'unità esterna con il suo gas(R407)come mi dice Simone. Il mio dubbio è sul rendimento totale.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite ANTONIOMANCA Inserita: 17 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2006 beh, è come pensavamoa questo punto per sapere se funziona, devi fare qualche rilevamento di temperaturese ne vuoi sapere di più usa la funzione cerca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
criminalg Inserita: 20 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2006 che funzionano è gia qualcosa ma è molto strano anche se si parla di split perche il 410 lavora a pressioni diverse del 407 io che sono un frigorista ti posso dire di aver fatto andare e lo ho fatto diverse volte macchine che funzionavano con r22 a 407 ma cambiando filtri sulla linea del gas e una giusta carica in base alle temperature e non alle pressioni se mi dici che il tuo split funziona sarei curioso di sapere il rendimento secondo me spendi molto di corrente x avere un risultato scarso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite ANTONIOMANCA Inserita: 20 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2006 ti faccio notare che il nostro amico ha scritto che è la macchina esterna che va a 407 e non il contrario; una macchina interna che può lavorare per 410 a maggior ragione può sopportare le pressioni del 407!quello che mi sembra veramente strano è che le macchine comunichino tranquillamenteche le macchine che andavano bene con r22, vadano bene anche con 407 è una cosa risaputa; si chiama retrofit e ha permesso di svuotare molti magazzini! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati