wilcoyote Inserito: 5 novembre 2011 Segnala Inserito: 5 novembre 2011 salve a tuttiavrei il seguente dubbioda diverso tempo realizzo un semplice sistema di posizionamento automatico del tipo(pc) >(s7200)>(inverter)>(motore/encoder) più che altro per retrofitting macchine utensili.Il pc comunica con s7200 tramite rs232 in modalità freeport ed a volte (se la seriale classica non c'è) utilizzo un normale adattatore usb/rs232.Il sistema funziona bene ed infatti ho in giro parecchie installazioni di questo tipo che a distanza di più di 6 anni non hanno mai dato problemi.Mi preoccupa però l'inevitabile abbandono della linea rs232 in favore della usb.La domanda è: ma se utilizzo in cavo usb/ppi 6es7901-3db30-0xa0 al posto del rs232/ppi sono costretto a riscrivere il software dell's7200?Possibile che sia tutto trasparente? (sarebbe BELLISSIMO!!)grazie
Livio Orsini Inserita: 6 novembre 2011 Segnala Inserita: 6 novembre 2011 Mi preoccupa però l'inevitabile abbandono della linea rs232 in favore della usb.Io mi preoccuperei maggiormente dell'uscita di produzione del 200 in favore del 1200.
Messaggi consigliati