andrea677 Inserito: 16 novembre 2006 Segnala Share Inserito: 16 novembre 2006 Ho da poco installato una caldaia murale Immergas a condensazione nel locale del bagno. Quando ho iniziato ad accendere il riscaldamento per cui la caldaia va a ciclo continuo si sente uno strano odore molto simile al scarico umido di questi tipi di caldaia. Il tecnico è da poco passato per il collaudo della caldaia, ha controllato il blocco coassiale di uscita fumi (ha un gomito a 90° e poi esce a parete - non sono potuto uscire dal tetto per la presenza di travi portanti nel solaio) e non ha trovato nulla, dicendomi che se ci fossero delle perdite ci sarebbe anche un minimo trafiletto dell'acqua di condensazione che si forma nel tubo, e poi il bruciatote ha una doppia camera stagna.Resta il fatto che soprattutto tenendo la porta chiusa del bagno si sente a mio parere abbastanza questo "odore aromatico" a volte mi da l'impressione pure di bruciore agli occhi o leggero malessere da mal di testa.Vi chiedevo se avete avuto problemi del genere, se può essere il bruciatore nuovo che a caldo fa il problema, qualcosa di verniciato che esala col caldo...La mia preoccupazione più grande è che non sia perdita di anidride carbonica da intossicarsi o peggio, visto che nello stesso piano ci sono le camere da letto.Vi chiedevo infine se ci sono a livello commerciale dei dispositivi,sensori per la rivelazione di anidride carbonica o altre sostanze del genere da installare nel locale.Grazie, Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele stefanini Inserita: 16 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2006 Per le caldaie a condensazione deve essere predisposto uno scarico dell´acqua di condensa in fognatura , ovviamente dotato di sifone come per un normale lavandino .Hai questo tubo ?Scarica correttamente ?Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea677 Inserita: 16 novembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2006 Tubo presente, scarica direi correttamente verso una grondaia in plastica (fatto io l'impianto).Al limite, visto che ho utilizzato del tubo in plastica del 16 con raccordi ispezionabili, posso verificare se scarica correttamente, ma penso non ci siano problemi, è lungo 2 metri ed è sotto il livello della caldaia di mezzo metro.Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Villiam Villani Inserita: 18 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2019 riapro questo thread, perchè anche a me succede dopo aver installato una caldaia a condensazione. andrea677, hai poi risolto e trovato la causa al tuo (anche mio) problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 18 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2019 Villiam, Andrea è dal 2006 che non entra in forum, per favore apri una nuova discussione se vuoi aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati