zalan Inserito: 17 novembre 2006 Segnala Share Inserito: 17 novembre 2006 Buonasera, una domanda: mi spigate che differenza c'è tra una valvola (credo di espansione) monoflusso ed una biflusso???è mai possibile, secondo voi, che in un chiller a pompa di calore uscito nuovo di fabbrica sia stata installata dal costruttore erroneamente una valvola monoflusso al posto di una biflusso e che quindi, per farlo lavorare, a seconda delle stagioni, sia necessario variare la carica del gas???Cioè in inverno deve lavorare con più gas ed in estate con meno (o viceversa, non ricordo)...A me sembra una cavolata, ma siccome non sono un esperto, volevo un parere da voi...Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite ANTONIOMANCA Inserita: 18 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2006 valvola (credo di espansionetermostatica?marca? modello?monoflusso ed una biflusso????????????????????a seconda delle stagioni, sia necessario variare la carica del gas???????????????????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...