cyberbob Inserito: 27 novembre 2006 Segnala Inserito: 27 novembre 2006 Ciao a tutti...ho il problema di fare la presa aria esterna (200 cm2) per una stufa Inserto a pellet, che verrà CHIUSA dentro pareti in carton/gesso.Creerò quindi una presa aria dietro tale parete verso l'esterno della casa, dato che la parete confina con la parete di casa esterna.Non volevo fare prendere aria dalla casa, ma avendo due piani di casa, quando non uso la stufa l'aria calda sale e mi tirerebbe dentro aria fredda attraverso le bocche della stufa, dove se accesa uscirebbe calda...! E' corretto questo???Vorrei usare SE ESISTONO..!! delle grate per prese aria "motorizzate" in modo che quando la stufa parte, collego anche il motorino della grata che apre e lascia libero il passaggi aria esterna...Mi dite se esiste un dispositivo simile e di che marca??Grazie 1000 in anticipo.
Fr3nK Inserita: 27 novembre 2006 Segnala Inserita: 27 novembre 2006 Non so se esiste..io avevo un problema analogo da risolvere e ho messo un motorino di un girarrosto che ho trovato per caso nei meandri del solaio. Quindi effienza massima e costo zero.
cyberbob Inserita: 28 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2006 Ma cosa hai usato come apertura/chiusura grata esterna???Grazie
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora