galix71 Inserito: 28 novembre 2006 Segnala Share Inserito: 28 novembre 2006 Buongiorno a tutti,volevo aggiornarvi circa un problema che vi avevo sottoposto.Purtroppo non riesco a ritrovare la traccia della discussione pertanto mi devo ripetere.La caldaia ad uso privato a fronte di una richiesta di acqua (in partipolare dallo sciacquone con passo rapido) attiva la pompa e fin qui diciamo che è nella prassi però poi emetteva dei fastidiosi rumori/cigolii per diversi secondi anche 10-15...Ebbene i tecnici Vaillant sono usciti per ben 2 volte senza successo.Anche se non credo sia stata trovata la soluzione definitiva si è scoperto che togliendo l'aria dal polmone adibito a circuito idrosanitario il cigolio scompare. Non ritengo sia un'ottima soluzione perchè di fatto hanno azzoppato la caldaia però, se e solo se non uso la funzionalità di preriscaldamento nel bollitore, tale intervento non pregiudica la sicurezza.Il mio obiettivo è quello di scoprire definitivamente la ragione del cigolio e di ripristinare il polmone.grazie a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
criminalg Inserita: 28 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2006 allora non ho ben capito il tuo problema cioè la caldaia con lo sciacquone non c entra comunque se il rumore che senti sembra un fischio cioe un rumore un po acuto solitamente sono i flessibili se hai dei flessibili aspirale cioe quelli con la bordatura cche gira cambia i flessibili ed hai risolto il problema ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
galix71 Inserita: 29 novembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2006 se erano i flessibili immagino che avrei avvertito il problema subito dopo l'installazione della caldaia invece il cigolio si è presentato dopo 2 anni.tra l'altro ho purtroppo verificato che il 2° intervento dell'assistenza tecnica (sfiato del polmone) ha solo ridotto un poco il cigolio.oggi contatterò nuovamente l'assistenza tecnica e proporrò IO di cambiare la valvola di compensazione lato circuito sanitario (polmone)...il mio commento a margine è: come cavolo è possibile che l'assistenza non sia capace di risolvere il problema??? SCANDALOSA IMPREPARAZIONE DEI TECNICI .. e allora finisco... in generale i meccanici di oggi sono delle schiappe perchè si affidano ai dispositivi elettronici che fanno i check etc... ma di meccanica non ci capiscono assolutamente nulla (scusate lo sfogo ma è motivatissimo!!!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
criminalg Inserita: 29 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2006 fidati a volte col tempo lo fa prova a mettere l orecchio vicino quando fa rumore vedrai che arriva da li I FLESSIBILI se hai quelli spiralato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
galix71 Inserita: 30 novembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2006 farò delle prove per capire meglio se dipende dai flessibili.ti ringrazio, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
galix71 Inserita: 6 dicembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2006 finalmente risolto il problema...la valvola di ritegno si era guastata cioè rimanendo sempre aperta non impediva all'acqua dell'impianto di refluire avanti e indietro causando questo cigolio.questa valvoletta del costo 8 € si inserisce all'interno del tupo di mandata dell'acqua e l'operazione di sostituzione è estremamente rapidada notare che prima di scoprirla mi hanno sostituito la pompa, poi il vaso di espansione etc... oggi ero veramente vicino alla disperazione...LA VALVOLA DI RITEGNO RAGAZZI!!!!CIAOOO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati