pois121 Inserito: 4 dicembre 2006 Segnala Share Inserito: 4 dicembre 2006 (modificato) Salve,ultimamente mi sono accorto che l'acqua del rubinetto e'sporca in quanto ogni 15-20 gg devo pulire i filtri rompigetto dei miscelatori da sabbia e pezzettini tipo di ruggine...mi hanno consigliatop un filtro a monte di tutto l'impianto domestico,tipo quelli a cartuccia a rete da 50 micron...Volevo sapere esperienze/opinioni in merito...e'una cosa che conviene o possono esserci problemi? Il mio dubbio piu'grosso e'la sicurrezza...non oso immaginare se dovesse rompersi..e inoltre,va a modificare la portata pressione dell'impianto o non ci sono problemi? Ringrazuio anticipatamente Modificato: 4 dicembre 2006 da pois121 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Cattani Inserita: 4 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2006 e'una cosa che conviene o possono esserci problemi?Conviene in che senso? E' ovvio che devi spendere per comprarlo...Per problemi cosa intendi? Problemi di reperibilità? Di montaggio? Di manutenzione? Oppure pensi che il filtro stesso crei dei problemi? In questo caso avrai una piccola perdita di pressione se monti un filtro (..ed una grossa se a un certo punto il filtro si intasa e non lo pulisci...), ma in compenso avrai l'acqua filtrata e anche con molto fango in meno... Non mi sembra sia un problema, semmai è un vantaggio!Il mio dubbio piu'grosso e'la sicurrezza...non oso immaginare se dovesse rompersi..Non capisco cos'è che dovrebbe rompersi.. se gli dai una mazzata ti si allagherà qualcosa, al massimo. E se lo fai funzionare senza la cartuccia hai la stessa acqua che usi ora. Cosa vorresti dire? Sembra che tu veda qualche pericolo grave, ma non capisco qualee... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.g Inserita: 6 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2006 Potrebbe anche trattarsi di calcare che si forma nei tubi del tuo impianto ed in quel caso il filtro non servirebbe a nulla, comunque male non fa di certo.I pezzetti di calcare che si staccano possono avere il colore della ruggine e si formano soprattutto nelle tubazioni dell'acqua calda.Se hai un rubinetto dove arriva solo l'acqua fredda, verifica se anche quello ha lo stesso problema: in caso negativo il filtro non risolve.Ciao, Marco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati