luciotek Inserito: 6 dicembre 2006 Segnala Share Inserito: 6 dicembre 2006 Salve,ho un problema su una caldaia simat pc20 mcsi(elettronica senza fiamma pilota)che è il seguente:accendendo i termosifoni e posizionando tutti i regolatori posti sul frontale per il massimo del riscaldamento (sia sanitario che servizio termosifone) la temperatura non sale per come è impostata ma bensì si tiene al disotto con conseguente basso rendimento.Inoltre va in blocco perchè scatta la protezione posta in serie all'alimentazione della scheda elettronica(e non il ripristino elettronico di errore della scheda elettronicaposto sul frontale caldaia)posta sotto la caldaia e all'interno di un cappuccio che si deve svitare per poter effettuare il riarmo.Da cosa può dipendere tutto ciò?Qualcuno mi può aiutare?.grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_62129 Inserita: 16 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2006 Da come ho capito parli di una caldaia camera aperta, mi descrivi la canna fumaria? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimoneBaldini Inserita: 16 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2006 Controlla che la pompa non sia bloccata o che la valvola deviatrice funzioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
murdock Inserita: 17 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2006 Ciao,segui i consigli di SimoneBaldini, a té scatta il termostato di sicurezza che di solito é tarato ai 95°-100°!!!, sicuramente é la pompa, svita il vitone centrale e con un cacciavite falla girare o controlla se il rotore interno gira da tale foro.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati