fanale Inserito: 14 dicembre 2006 Segnala Share Inserito: 14 dicembre 2006 (modificato) Ciaso, volevo mostrarVi la soluzione che ho adottato per realizzare tre nicchie a parete, per installare i collettori dell'impianto di climatizzazione, a casa mia.Si tratta di un telaio in ferro zincato, con la barra del bordo inferiore smontabile per facilitare il montaggio dei tubi.A parte i "soliti" problemi ostruzionistici dei muratori, la soluzione è risultata eccellente.Voi normalmente come la realizzate??P.S.I tubi principali sono da 35mmLampsssper le fotohttp://it.pg.photos.yahoo.com/ph/puzzolaba...m?.dir=/7064re2 Modificato: 14 dicembre 2006 da fanale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superpolipo Inserita: 14 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2006 Non sono un esperto di impianti termici ma mi sembra un eccellente lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 14 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2006 Secondo me hai fatto un buon lavoro, ber ordinato e accessibile in caso di bisogno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 14 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2006 coloro che mi hanno realizzato l'impianto di riscaldamento hanno fatto la stessa cosa, facendomi una raccomandazione ( subito eseguita) , I COLLEGAMENTI EQUIPPOTENZIALIivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omaccio Inserita: 15 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2006 Ciao, bel lavoro ma ne vendono di commerciali e della grandezza che vuoi! A casa ne ho installata una lunghezza 140 cm x 80 prof 12 per impianto riscaldamento a pavimento ed aveva incluso lo sportello di chiusura già in tinta.L a tua soluzione è ottima specialmente se si vuople personalizzare lo sportello a vista! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...