fanale Inserito: 14 dicembre 2006 Segnala Share Inserito: 14 dicembre 2006 (modificato) Ciaso, volevo mostrarVi la soluzione che ho adottato per realizzare tre nicchie a parete, per installare i collettori dell'impianto di climatizzazione, a casa mia.Si tratta di un telaio in ferro zincato, con la barra del bordo inferiore smontabile per facilitare il montaggio dei tubi.A parte i "soliti" problemi ostruzionistici dei muratori, la soluzione è risultata eccellente.Voi normalmente come la realizzate??P.S.I tubi principali sono da 35mmLampsssper le fotohttp://it.pg.photos.yahoo.com/ph/puzzolaba...m?.dir=/7064re2 Modificato: 14 dicembre 2006 da fanale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superpolipo Inserita: 14 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2006 Non sono un esperto di impianti termici ma mi sembra un eccellente lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 14 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2006 Secondo me hai fatto un buon lavoro, ber ordinato e accessibile in caso di bisogno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 14 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2006 coloro che mi hanno realizzato l'impianto di riscaldamento hanno fatto la stessa cosa, facendomi una raccomandazione ( subito eseguita) , I COLLEGAMENTI EQUIPPOTENZIALIivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omaccio Inserita: 15 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2006 Ciao, bel lavoro ma ne vendono di commerciali e della grandezza che vuoi! A casa ne ho installata una lunghezza 140 cm x 80 prof 12 per impianto riscaldamento a pavimento ed aveva incluso lo sportello di chiusura già in tinta.L a tua soluzione è ottima specialmente se si vuople personalizzare lo sportello a vista! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite ANTONIOMANCA Inserita: 15 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2006 beh, niente di nuovo sotto il soleche lavora bene li esegue in quella manieracomunque assomiglia molto alle cassette dei collettori che si usano negli impianti a pavimento. come ha scritto chi mi ha preceduto, ne esistono di tutte le misuregià che c'eri potevi usare i collettori con i rubinetti su ogni singola partenza e ritorno, in modo da massimizzare i vantaggi di sezionabilità e conseguente continuità di servizio che offrono gli impianti distribuiti in maniera radiale (idraulici o elettrici che siano)dell'impianto di climatizzazionevolevi dire riscaldamento? Antonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cajabas Inserita: 15 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2006 io ci avrei messo anche due bei jolli con il rubinetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fanale Inserita: 18 dicembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2006 l'impianto è un impianto di climatizzazione: riscaldamento e raffrescamento.Uso come elementi di scambio , dei ventilconvettori incassati a parete per i locali che richiedono bassa potenzialità ( ventilcassaforma di Aermec) e per i locali più grandi dei ventilconvettori tipo split montati a parete a 220cm dal pavimento.Così utilizzando la stessa tubazione( in rame!!!!!) e gli stessi "elementi radianti" ho sia fresco che caldo!lampssp.s. per le foto delle casseforme dei ventlconvettori : http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/puzzolaba...m?.dir=/181ere2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite ANTONIOMANCA Inserita: 18 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2006 ( in rame!!!!!) cioè?!!!!molti cominciano ad usare il composito anche nel termico!!!eh eh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fanale Inserita: 19 dicembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2006 cioè....mi è costato un patrimonio!Con quello che costa oggi "l'oro rosso", soprattutto perchè ho usato del rame coimbentato un pò particolare (WICU- FRIO)Lampsssp.s. ma il coimbentato nel termico è così affidabile???qualcuno del forum ha esperienza almeno ventennale nella sua applicazione, da poterne raccomandare la durata e l'affidabilità nel tempo?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati