rolaplc Inserito: 18 novembre 2011 Segnala Share Inserito: 18 novembre 2011 Salve a tutti,da un po' di tempo ho un'impianto installato nella mia abitazione realizzato con s7-200il tutto e' controllato tramite un pannello operatore microinnovation xv200 connesso tramite cavo ppi.mi sto cimentando nella creazioni di app per iphone/ipad e vorrei poter crearne una per gestire il plc.Non sono pero' riuscito a capire come potrei connettere il tutto, ho visto l'interfaccia cp243 ma non ho trovato materiale per comunicare tramite iphone con l'xcode.Ho trovato le librerie iphone per comunicare modus e pensavo potesse essere una buona soluzione, che ne dite?Che harware necessito per comunicare in modbus tramite la lan di casa?Grazie a tutti a presto, Rolando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 19 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2011 secondo me se metti un convertitore ETHERNET - RS485 realizzi la connesione - interfacciamento a livello 1 tra rete LAN e PLC, quindi utilizzi la una porta del PLC (la 0 o la 1) con protocollo modbus (ci sono i sono le demo sul sito del S7-200, e le librerie per master e slave vedi anche sito s7-200.net) quindi non dovresti aver problemi.Se avessi un po di tempo ci proverei anch'io, anche se non conosco mondo apple attuale (sono rimasto al mitico IIe che usavo per fare musica nei primi anni 80.....) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 20 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2011 Esiste anche una libreria open source che si chiama libnodave che permette la comunicazione del mondo siemens con pc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiocer Inserita: 13 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2012 Ciao a tutti! Gira e rigira, quando cerco qualcosa di particolare torno sempre da queste parti.... Avete news riguardo la possibilità di usare l'Iphone o l'Ipad come touch screen per la serie S7 della SIemens? Grazie! Ciao Fabio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati