Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Meteo Beretta - Blocco Programmatore

ricki

Messaggi consigliati

Salve a tutti , premetto che non sono del mestiere ( di solito posto su PLC Siemens) ma mi è successo un problema sulla caldaia di casa Beretta Meteo ( installata pochi mesi fa). Il fatto è che il pannellino di controllo ha perso la configurazione settimanale del cronotermostato e oltretutto non mi permetteva piu di accendere i caloriferi anche in modalità manuale. L'acua calda per i sanitari era ok , sembra che la memoria della caldaia avesse perso la parte che gestisce il riscaldamento. La soluzione, unica è stata di mettere in off il tastierino e fare un bel caricamento dei dati di fabbrica con il tasto reset , ho riprogrammato il tutto e tutto è ripreso a funzionare. L'unica cosa che , secondo me , non era ok , era la pressione acuq che era al di sotto di 0,5 bar .

Non è mai successo a nessuno una cosa del genere ? se sono io il primo , allora attendo un po di tempo e vedo quello che succede , se mi ricapita contatterò il service...

Grazie

Ricki

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Flavio, cosa intendi per "Chiavetta di carico " ? se intendo il rubinetto di riempimento impianti si ok , infatti l'ho aperto per riportare a 1 bar la pressione... altrimenti non ho capito quale ?

Ciao

Ricki

Link al commento
Condividi su altri siti