serfed Inserito: 21 dicembre 2006 Segnala Inserito: 21 dicembre 2006 Ciao a tutti !C'è qualcuno che può spiegarmi come collegare un vecchio termostato ambiente serie living classic 4430 con una caldaia junkers eurosmart?Grazie! Thank you! Merci!
verosatx Inserita: 21 dicembre 2006 Segnala Inserita: 21 dicembre 2006 Spiegati meglio:Il termostato ti dà un contatto che si chiude quando hai freddo, e la caldaia di norma si aspetta un contatto per partire.Dove è il problema??
Ivan Botta Inserita: 21 dicembre 2006 Segnala Inserita: 21 dicembre 2006 Colleghi i due fili del contatto normalmente aperto del termostato alla caldaia, se non hai già collegato un termostato in genere trovi un ponticello, lo togli e le colleghi i 2 fili del termostato.
mknollse Inserita: 11 novembre 2007 Segnala Inserita: 11 novembre 2007 visto che c'è un topic già aperto lo sfruttiamo...Ciao a tutti!Dopo il citofono cambio anche il termostato! Anche qui ho bisogno di aiuto... Vedo che il buon Ivan è omnipresente!Vengo al dunque.Ho tre cavi, uno schema elettrico, 6 connettori e nessuna idea di come collegarli!Mi ero fatto un'idea ed ho provato, ma ho mandato in corto tutto e come risultato ho ottenuto che 3 condomini si siano abbastanza inca**ati col sottoscritto per averli fatti rimanere al freddo e al gelo per mezza giornata!Ad ogni modo vediamo se ho capito qualcosa:Un cavo è la fase, un cavo è il neutro e un cavo ritorna alla caldaia con la fase quando ho freddo...Ora devo "soltanto" attaccarli al posto giusto.Domanda 1: come trovo la fase? (ho un tester se può servire ma non ho idea di come usarlo)Domanda 2: se unisco due cavi e creo un corto allora il terzo cavo è sicuramente quello di ritorno?Domanda 3: sullo schema le due linee sono indicate con N e L. N sta per neutro? se si, L per cosa sta?Per il momento mi fermo.Se oltre a rispondermi vorrete darmi consigli, dritte o quanto altro non aspetto altro!Grazie.P.s. sono senza riscaldamento... aiutatemi!!!!!!
mknollse Inserita: 11 novembre 2007 Segnala Inserita: 11 novembre 2007 Piccola integrazione:Se unisco bianco e grigio -> corto circuitoSe metto una lampadina fra bianco e blu -> la lampadina si accende.Devo dedurre che il blu è il cavo di ritorno, il bianco è la fase e il grigio il neutro?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora