Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia A Condensazione

fracasso76

Messaggi consigliati

Ciao a tutti vorrei sapere come si esegue la manutenzione periodica

di una caldaia a condensazione e dove posso trovare i parametri minimi e massimi dei valori della prova di combustione.

Augurandovi a tutti un augurio di un felice Natale vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

I parametri sono dipendenti da come stà lavorando la caldaia. Inutile volerci tirare fuori il 98% di rendimento se produciamo acqua a 80°C.

Questa settimana ho eseguito le analisi di combustione su caldaia viessmann a condensazione (280 kW l'una) le temperature erano sul ritorno bassa temperatura 30°, ritorno alta temperatura 60°C, mandata 70°C. Le temperature fumi sono risultate a 50°C, rendimento 98,9%.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi dell off topic mi hanno proposto il centro assistenza viessmann, che ve ne pare di queste caldaie? se non sbaglio ho visto qualche bruciatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caldaie viessmann somo ottime caldaie direi tra le prime in fatto di tecnologia ed efficienza. I centri assistenza credo che siano allaltezza del propdotto, ma è soggettivo. Puri bruciatori non credo che ne esistano, infatti normalmente montano i weishaupt.

Link al commento
Condividi su altri siti

E della caldaia GEMINOX modello THRi 5-25M75V per impianto a pannelli radianti in abitazione privata di circa 180mq?

Non conosco la marca ma me l'hanno consigliata.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti