Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Caldaia A Condensazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti vorrei sapere come si esegue la manutenzione periodica

di una caldaia a condensazione e dove posso trovare i parametri minimi e massimi dei valori della prova di combustione.

Augurandovi a tutti un augurio di un felice Natale vi ringrazio

Inserita:

I parametri sono dipendenti da come stà lavorando la caldaia. Inutile volerci tirare fuori il 98% di rendimento se produciamo acqua a 80°C.

Questa settimana ho eseguito le analisi di combustione su caldaia viessmann a condensazione (280 kW l'una) le temperature erano sul ritorno bassa temperatura 30°, ritorno alta temperatura 60°C, mandata 70°C. Le temperature fumi sono risultate a 50°C, rendimento 98,9%.

Inserita:

scusatemi dell off topic mi hanno proposto il centro assistenza viessmann, che ve ne pare di queste caldaie? se non sbaglio ho visto qualche bruciatore.

Inserita:

Caldaie viessmann somo ottime caldaie direi tra le prime in fatto di tecnologia ed efficienza. I centri assistenza credo che siano allaltezza del propdotto, ma è soggettivo. Puri bruciatori non credo che ne esistano, infatti normalmente montano i weishaupt.

Inserita:

E della caldaia GEMINOX modello THRi 5-25M75V per impianto a pannelli radianti in abitazione privata di circa 180mq?

Non conosco la marca ma me l'hanno consigliata.

Ciao