sheker Inserito: 24 dicembre 2006 Segnala Inserito: 24 dicembre 2006 ciao a tutti ho un problema..........La mia caldaia se fredda parte regolarmente ma dopo circa 15 min di funzionamento va in blocco.Quando tento di ripristinare il tutto premendo il pulsante di sblocco si riavvia per circa 20 secondi e sento che all'interno del bruciatore gli elettrodi di accensione continuano a far scoccare le scintille, parte la fiamma ma poi si ferma e ritorna in blocco dopo circa 10 secondi.potreste dirmi cosa può essere successo?ringrazio tutti anticipatamentesheker
Ivan Botta Inserita: 24 dicembre 2006 Segnala Inserita: 24 dicembre 2006 (modificato) Verifica che lo scarico sia libero e non vi siano ostruzioni.Se presente verifica anche il termostato di sicurezza, se starato può dare adito a malfunzionamenti. Modificato: 24 dicembre 2006 da Botta Ivan
sheker Inserita: 25 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 25 dicembre 2006 (modificato) Grazie per la sollecitudine della risposta e ti chiedo: non può dipendere dal rilevatore di fiamma che si trova all'interno del bruciatorein quanto lo scarico è regolare? Può dipendere dalla centralina che magari surriscaldando qualche componente manda in tilt tutto?come posso controllare se il rilevatore di fiamma funziona? c'è un metodo o devo sostituirlo? Modificato: 25 dicembre 2006 da sheker
Ivan Botta Inserita: 25 dicembre 2006 Segnala Inserita: 25 dicembre 2006 Se lo scarico è libero potrebbe si essere il rilevatore di fiamma.Per provarlo secondo me conviene affidarsi a personale addetto, tenuto conto anche della funzione che svolge.
SuperPuxio Inserita: 9 gennaio 2009 Segnala Inserita: 9 gennaio 2009 Dirai pero dopo 2 anni.... Purtroppo mi sono iscritto ieri. Cotrolla e assicurati che il collegamento della massa metallica del bruciatore con il polo comune dell'alimentazione della centralina, in genere il negativo, sia presente e privo di ossido. Fai come ho fatto io, Prendi un bel filo con sezione rame da 1mm, del tipo: collegamento di terra con colore giallo verde. Collega un capo ben fisso ad una vite vicino al bruciatore e l'altro al polo comune della centralina .
Messaggi consigliati