Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia A Scomparsa E Comando Remoto.

Del_user_62129

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho un problema con una caldaia a scomparsa (quelle che vanno nel muro) ideal clima e il comando remoto installato nella cucina. Molto spesso stà succedendo che il comando remoto inzia a lampeggiare, come se ci fosse un problema sulla connessione dei fili, ma basta un piccolo reset oppure togliere la corrente alla caldaia per ripartire. Avete un idea a riguardo? Probabile che i fili del comando li hanno passati insieme al cavo di alimentazione e quindi può disturbare il segnale?

grazie delle info.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando i fili del controllo remoto passano insieme all alimentazione è meglio usare un cavetto schermato perche si danno fastidio. Controlla anche lo scarico a terra

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho piu o meno lo stesso problema con la caldaia riello, i fili prima passavano assieme, ma ora passano assieme solo per 1 metro al massimo, ma il problema mi è rimasto.

Li ho fatti passare anche completamente separati ma il problema comunque rimaneva.

Per curiosità in cucina hai un pulsante relè per accendere e spegnere qualche luce??

Io comunque sto ancora cercando di risolvere il problema, dopo aver cambiato il computer remoto.

E' un problema superfastidioso, perchè avviene quando vuole anche quando stai facendo la doccia :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_62129

al lato caldaia la schermatura la collego sulla terra dell'alimentazione, mica c'è bisogno di collegare la schermatura del cavo pure al lato comando remoto?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti