Byrd Inserito: 26 dicembre 2006 Segnala Inserito: 26 dicembre 2006 Salve a tutti, ho un problema con la mia caldaia che non riesco a risolvere.E' una Ariston meta 20.Da alcuni giorni funziona part-time nel senso che avvio regolarmente il riscaldamento e funziona tutto fino al raggiungimento della temperaturama poi non riparte più nemmeno per avere l'acqua calda.Provo a spegnere tutto interruttori compresi e riavviare ma niente.Solo dopo diverse ore o anche il giorno dopo riparte come se niente fosse.Ho richiesto assistenza 2 volte ma il guasto rimane.L'addetto alla manutenzione mi ha dato la soluzione più facile:cambia la caldaia!la pressione, il gas e la pompa sono ok.Avete idea cosa potrebbe essere? forse il calcare?
verosatx Inserita: 26 dicembre 2006 Segnala Inserita: 26 dicembre 2006 Il calcare lo escluderei.Se arriva a temperatura si stacca e poi non riparte, ma riparte quando vuole, penso che un'occhio al termostato di caldaia lo darei.Se hai domestichezza apri e di solito e montato sull'uscita dello scambiatore, provi a ponticellarlo e vedi se riparte, mi raccomando non lo tenere ponticellato!!Ciao
Del_user_62129 Inserita: 26 dicembre 2006 Segnala Inserita: 26 dicembre 2006 dai anche un occhiata alle sonde ntc.
Byrd Inserita: 27 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2006 Grazie per l'aiutoDa ieri sera va alla perfezione, non appena si verifica "il blocco" provo a ponticellaree verifico le sonde.Mi chiedevo se era anche il caso di fare un lavaggio anticalcare, mentre aspetto potrei preparare tutto l'occorrente.provo prima a ponticellare e le sonde, vi farò sapere e poi si vedrà.grazie di nuovo.
Del_user_62129 Inserita: 27 dicembre 2006 Segnala Inserita: 27 dicembre 2006 il lavaggio va fatto solo quando serve. se non c'è calcare in caldaia ti sconsiglio di farlo.
Messaggi consigliati