Cesco Inserito: 27 dicembre 2006 Segnala Share Inserito: 27 dicembre 2006 Ragazzi ciao,al rientro da lunghe trasferte mi trovo sempre a dover combattere con il freddo in casa (setto l'attuale cronotermostato, praticamente, in funzione anti-ghiaccio).Al fine di risolvere questa situazione,vi chiedo se potete fornirmi qualche informazione relativa all'esistenza e al funzionamento di buoni termostati che permettano il loro "tele-controllo" tramite SMS.Non ho trovato post simili all'interno del forum (mi scuso se posto un discorso già affrontato, a causa di una ricerca eseguita male...)...e prima di cominciare a cercare sul web, e chiedere ai vari installatori... volevo rivolgermi a voi, per non incappare in qualche "fregatura" , e per iniziare ad orientarmi un po... dato che questo è per me un campo completamente nuovo...Ciao e grazie,Cesco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 27 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2006 Puoi iniziare da questa discussione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cesco Inserita: 27 dicembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2006 Grazie accacca...quello è davvero un buon punto da cui partire.A livello di caratteristiche,gli oggetti della tele-log non sembrano davvero niente male...rimane il costo un po altino...Da quella discussione,non emerge la presenza di molti altri produttori di questi oggetti...:è una situazione che rispecchia la realtà (parliamo sempre di controlli affidabili...)?Ciao e grazie,Cesco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 27 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2006 (modificato) Guarda anche il Theben Ram 782 e 782S.e questo.Entrambi sono attivabili a distanza con il modulo Theben Aton 712.Ciao Modificato: 27 dicembre 2006 da Botta Ivan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLO147 Inserita: 27 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2006 Ciao...puoi usare il BTICINO L4449 che' ha gia' un contatto di ingresso x teleattivazione remota. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cesco Inserita: 28 dicembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2006 Grazie Paolo,ma credo che un "semplice" tele controllo ON/OFF (se ho capito bene è a questo che si riferisce per teleattivazione) sia insufficiente:la mia necessità è di variare la temperatura di "target" del termostato...Stesso discorso vale per i moduli Theben, proposti da Ivan.Per ora...i termostati "Tele-Log" risultano gli unici a potermi fornire tale opzione (ma ad un costo piuttosto elevato...).Ciao,Cesco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLO147 Inserita: 29 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2006 Ciao CESCO ...era solo un consiglio , il L4449 credo comunque che' faccia al caso tuo ,in quanto con il contatto on/off remoto , abiliti o disabiliti l'ultimo programma impostato , compreso di orari e temperature , per cui in pratica lo rendi operativo prima del tuo rientro a casa ....e poi sinceramente , non vedo significante poter variare qualche grado di temperaturaqualche giorno prima del rientro dalle ferie..... a meno che' non installi un sistema di telegestionecon controllo e interrogazione da remoto gestibile da pc o palmare....in tal caso , niente di meglio,vedi SIEMENS --Synco RMU 730 + accessori ddi comunicazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 29 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2006 Cesco non ho nessun interesse con chi produce e vende il tele log però i prezzi mi sembrano onesti.Se vuoi risparmiare puoi acquistare solo l'elettronica da inserire in un tuo contenitore.Tanto per fare i conti in tasca a chi produce tele log considera che solo il modulo GSM ti costa 50/60 euro se comprato in quantità. Poi devi aggiungere l'antenna la sonda per la misura e la scheda elettronica Alla fine siamo attorno ai 100 euro. Vende la scheda a 197euro ivato credo che il ricarico sia più che onesto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cisperossa Inserita: 29 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2006 ciao cesco io ho appena realizzato un sistema simile per un mio amico con l'esigenza di scaldare la casa in montagna ed in piu' visto che non ci va' spesso di ricaricare l'acqua nell'impiantoho usato un modulo gsm che mi consente di avere due ingressi e due uscite controllabili da sms ho usato un'uscita per aprire la valvola di carico e una per scambiare un normalissimo termostato antigelocon il crono di casa inoltre ho usato i due ingressi per controllare il sistema calcolando che il modulo gsm l'alimentatore ed un paio di rele' sono costati si e no 200 € visti i risultati ottenuti mi sembra di aver ottenuto un ottimo risultatociao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cesco Inserita: 29 dicembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2006 il L4449 credo comunque che' faccia al caso tuo ,in quanto con il contatto on/off remoto , abiliti o disabiliti l'ultimo programma impostato , compreso di orari e temperaturePaolo... ho controllato quanto tu mi dici,e ti confermo che hai ragione: è realmente così. Ora...che oggetto mi consigli, per interfacciarmi e poter telecontrollare il termostato via telefono?Può andare il Theben Aton 712, consigliato da Ivan (anche se non sono riuscito a trovare niente per avere un'ordine di grandezza del costo di quest'oggetto)?Relativamente a questo discorso... credo che però si possano tirare in ballo anche oggetti diversi, come i moduli GSM con un minimo di gestione di uscite digitali...credo che da questo punto di vista... le soluzioni siano più che varie...Che ne dite?Ciao e grazie,Cesco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLO147 Inserita: 29 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2006 Ciao ...CESCO ...bene mi fa piacere che' con la mia idea puoi risolvere il tuo problemino...e per completare il tutto vai sul link indicato e trovi quello che' fa' al caso tuo , ci sono foto, manuali e prezzi fammi sapere... Ciao. http://www.elettronicashop.com/telecontrolli_gsm_gprs.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
suibaf Inserita: 29 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2006 ops ho appena ri sposto qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati