Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Con Caldaia Riello - riello prontacqua


giannicarlo

Messaggi consigliati

Voglio fare per iniziare un grande saluto a tutti gli utenti del forum, dato che sono nuovo

ho affittato una casa, che è provvista per l'acqua calda e il riscaldamento di una riello prontacqua molto semplice... c'è il selettore estate e inverno e le temperature..... adesso che fa freddo è sorto il problema.. prima col selettore su estate l'acqua calda funzionava bene.. ma appena ho spostato il selettore su inverno e ho provato a spurgare i termosifoni il circuito si è completamente svuotato! non esce piu' acqua dagli spurghi del termosifone e la pressione indica zero! ci sono diverse valvole sotto... adesso so che se apro lo spurgo a un termosifone.... il piu' lontano e apro la valvola di riempimento la caldaia dovrebbe riempirsi e portare il circuito in pressione almeno verso gli 1,5 bar ma non so qual'è la valvola :( come posso fare??

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon anno anche a te e benvenuto.

In pratica manca acqua nell'impianto, guarda sotto la caldaia, trovi sicuramente un rubinetto che aprendolo senti circolare acqua all'interno della caldaia.

Non confonderti con il rubinetto che solitamente viene messo sul tubo dell'acqua calda sanitaria che comunque dovrebbe essere già aperto.

Chinati e guarda bene sotto alla caldaia che lo trovi.

Modificato: da Botta Ivan
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...