Vai al contenuto
PLC Forum

Aermec - Clima AERMEC

mausap

Messaggi consigliati

Ciao

Mi hanno proposto di installare 2 condizionatori aermec EW 090 H. (9000 BTU) per una spesa di 2000 euro circa compresa installazione. Cosa ne pensate?

Sono prodotti validi?

A livello di design non sono il massimo infatti la mia prima scelta per rapporto qualita' prezzo erano stati dei samsung

Link al commento
Condividi su altri siti

I climatizzatori Aermec sono prodotti della giapponese Sharp. Personalmente ho fatto istallare a casa mia un dual split MIH (inverter) dal 2004 e non ho mai avuto problemi. L'insallazione è stata fatta da un concessionario Aermec autorizzato.

I 2000 € richesti per i due clima da 9000 BTU secondo mè è un tantino alto. Un 100-150€ in meno potrebbe essere un costo adeguato.

Mio padre ha happena fatto installare sempre dallo stesso concessionario Aermec un EW-070 + un EW-090 X €1500 + iva.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta. In effetti sembrava un po' alto anche a me. Comunque sto pensando di scegliere il modello con filtro

PLASMACLUSTER. Non so ancora bene cosa fare, se prendere direttamente gli Sharp ma in quel caso devo cambiare installatore.

Tutti i consigli sono ben accetti

Link al commento
Condividi su altri siti

gli sharp sono molto meno diffusi col loro marchio invece se compri aermec hai il vantaggio che questa ultima ha una rete di assistenza di buon livello

Link al commento
Condividi su altri siti

Si questo è un punto a loro favore. Quello che mi scoccia un po' anche se è una cosa stupida e' che non mi piacciono a livello di design.

Il modello con filtro PLASMACLUSTER si. Ma non so quanto mi chieda di differenza.

Comunque alla fine o prendo questi oppure mi devo orientare sui samsung sempre da 9000 btu cambiando installatore.

Che dubbi.

Non voglio sbagliare visto che non è una spesuccia :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

I clima fatti installare da mio padre sono il nuovo tipo con Plasmacluster. I modelli senza Plasmaclaster son in esaurimento scorte, quindi se accetti di farteli installare secondo me puo chiedere uno sconto aggiuntivo, visto che il concessionario ci diceva che tra il nuovo modello ed il vecchio non c'erano in sostanza grosse differenze di prezzo.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti