agamennone21 Inserito: 15 gennaio 2007 Segnala Share Inserito: 15 gennaio 2007 Salve a tutti, ho un problema con la mia caldaia immergas modello eolo maior da 24000.Da diverso tempo ormai avevo notato una sensibile diminuzione della portata dell'acqua calda sanitaria, inoltre avendo anche ultimamente notato una piccola perdita dalla menbrana sulla valvola a tre vie ho deciso di metterci le mani.Dopo aver sostituito sia la menbrana che lo scambiatore sanitario (convinto che il problema fosse lui) ho si eliminato al perdita ma la portata del sanitario è rimasta la stessa.Come è possibile? Da che altro può dipendere??Ho letto sul libretto dell'apparecchio che ci sono delle regolazioni da fare sia sulla valvola del gas che sulla scheda relativamente al sanitario e al riscaldamento, vi dico questo perche purtroppo ho dovuto sostituire anche questi due componenti l'anno scorso.Penso però che siano già tarati dalla casa o no?Aiutatemi non so dove mettere le mani, praticamente è come se avessi una caldaia nuova ma mi produce 5 litri di acqua al min. invece di 12!!!!Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omaccio Inserita: 15 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2007 calcare!Hai acqua dura dalle tue parti?Se si dopo un paio di anni la portata si diminuisce sensibilmente in special modo se usi acqua sanitaria a temperatura alta!Io ho risolto con un lavaggio dell'impianto con acido e successivamente mettendo un addolcitore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 15 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2007 (modificato) Hai acqua dura dalle tue parti?Se si dopo un paio di anni la portata si diminuisce sensibilmente in special modo se usi acqua sanitaria a temperatura alta!Quoto in pieno, il tuo problema molto probabilmente è il calcare formato nella serpentina. Modificato: 15 gennaio 2007 da Botta Ivan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agamennone21 Inserita: 16 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2007 Salve, per serpentina intendi lo scambiatore sanitario??Perche quello è stata la prima cosa che ho sostituito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 16 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2007 Intendo la serpentina interna dove circola l'acqua che viene riscaldata dalla fiamma, forse intendiamo la stessa cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sic79 Inserita: 5 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2007 scusa ma tu dici di aver sostituito lo scamb. sanitario e non hai avuto una maggior quantita' d' h2o calda ? lo scamb. primario non centra nulla perche' quello non influisce sulla quantita'ma piuttosto verifica quanta acqua arriva in caldaia e quanta ne esce se arriva tanta acqua e ne esce tanta (devi scollegare l'impianto)devi far lavare l'impianto oppure se arriva x acqua e ne esce sempre x(la stessa)devi far lavare la tubazione di ingresso,ma è difficile.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati