Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Con Il Sanitario


agamennone21

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un problema con la mia caldaia immergas modello eolo maior da 24000.

Da diverso tempo ormai avevo notato una sensibile diminuzione della portata dell'acqua calda sanitaria, inoltre avendo anche ultimamente notato una piccola perdita dalla menbrana sulla valvola a tre vie ho deciso di metterci le mani.

Dopo aver sostituito sia la menbrana che lo scambiatore sanitario (convinto che il problema fosse lui) ho si eliminato al perdita ma la portata del sanitario è rimasta la stessa.

Come è possibile? Da che altro può dipendere??

Ho letto sul libretto dell'apparecchio che ci sono delle regolazioni da fare sia sulla valvola del gas che sulla scheda relativamente al sanitario e al riscaldamento, vi dico questo perche purtroppo ho dovuto sostituire anche questi due componenti l'anno scorso.

Penso però che siano già tarati dalla casa o no?

Aiutatemi non so dove mettere le mani, praticamente è come se avessi una caldaia nuova ma mi produce 5 litri di acqua al min. invece di 12!!!!

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti


calcare!

Hai acqua dura dalle tue parti?Se si dopo un paio di anni la portata si diminuisce sensibilmente in special modo se usi acqua sanitaria a temperatura alta!

Io ho risolto con un lavaggio dell'impianto con acido e successivamente mettendo un addolcitore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai acqua dura dalle tue parti?Se si dopo un paio di anni la portata si diminuisce sensibilmente in special modo se usi acqua sanitaria a temperatura alta!

Quoto in pieno, il tuo problema molto probabilmente è il calcare formato nella serpentina.

Modificato: da Botta Ivan
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

scusa ma tu dici di aver sostituito lo scamb. sanitario e non hai avuto una maggior quantita' d' h2o calda ? lo scamb. primario non centra nulla perche' quello non influisce sulla quantita'ma piuttosto verifica quanta acqua arriva in caldaia e quanta ne esce se arriva tanta acqua e ne esce tanta (devi scollegare l'impianto)devi far lavare l'impianto oppure se arriva x acqua e ne esce sempre x(la stessa)devi far lavare la tubazione di ingresso,ma è difficile.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...