canosa Inserito: 16 gennaio 2007 Segnala Share Inserito: 16 gennaio 2007 salve sono un nuovo utente del forum che mi sembra essere interesssante. vorrei sapere dagli amici che lo seguono se anche i non addetti ai lavori possono essere in grado di eseguire una corretta installazione di un impianto di climatizzazione domestico per la propria abitazione senza il dispendioso ausilio di un tecnico (spesso non tale e approfittatore). la mia è un'abitazione mansardata di circa 65 mq., e non sono del tutto digiuno di nozioni riguardo l'impianto elettrico ed i collegamenti pneumatici, ma non ho mai fatto un impianto del genere e sono grato a chiunque voglia darmi una mano o consigliarmi correttamente. ho già individuato sulla rete un paio di condizionatori split da 9000 btu che credo siano adeguati ma vorrei sapere sul modo di operare e su quello che riguarda inverter e/o pompe di calore, grazie a chiunque mi darà retta - ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mb7019 Inserita: 17 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2007 Leggi nel forum e forse cambierai idea.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 17 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2007 Fai uso della funzione cerca e troverai comunuqe tutte le risposte che cerchi.L'argomento e' stato molto dibattuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimoneBaldini Inserita: 17 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2007 I migliori consigli te li hanno già dati, fanne buon uso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 17 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2007 CHISSA' PERCHE' C' E' SEMPRE LA MANIA DEGLI APPROFFITTATORI.sono tutti ladri coloro che svolgono un'attivita' . ormai ognuno sa' eseguire qualsiasi lavoro a regola d'arte senza spendere un euro.PECCATO CHE POI QUALCUNO ( TROPPI) finisca sulle cronache per il lavoro svolto.ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cafra74 Inserita: 17 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2007 CHISSA' PERCHE' C' E' SEMPRE LA MANIA DEGLI APPROFFITTATORI.sono tutti ladri coloro che svolgono un'attivita' . ormai ognuno sa' eseguire qualsiasi lavoro a regola d'arte senza spendere un euro.PECCATO CHE POI QUALCUNO ( TROPPI) finisca sulle cronache per il lavoro svolto. Come dicono in Trentino Alto Adige "quanno c'è vò c'è vò"Bravo Ivano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 18 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2007 (modificato) CITAZIONECHISSA' PERCHE' C' E' SEMPRE LA MANIA DEGLI APPROFFITTATORI.sono tutti ladri coloro che svolgono un'attivita' . ormai ognuno sa' eseguire qualsiasi lavoro a regola d'arte senza spendere un euro.PECCATO CHE POI QUALCUNO ( TROPPI) finisca sulle cronache per il lavoro svolto.Come dicono in Trentino Alto Adige "quanno c'è vò c'è vò"Bravo IvanoHo avuto la tentazione di cancellare i due post. Nessuno ha accusato chicchessia di essere ladro! Non vorrei si innescasse la solita polemica sul fai da te. Farsi in proprio qualche lavoro di manutenzione ed istallazione non è da approfittatori. Oltre a risparmiare, forse, qualche euro per molti è anche un piacere ed una soddisfazione.Poi per favore, difendete pure il vs. orticello ma non cercate di far del terrorismo. Montarsi un impianto di condizionamento senza avere la pratica necesseria, al più si va incotro ad una perdita di tempo e danaro. Continuando di questo passo si pretenderà che anche una lampadina fulminata debbe essere sostituita da un professionista abilitato Spero che non si voglia iniziare una nuova ed inutile polemica sil fai da te. Modificato: 18 gennaio 2007 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L amico dei frighi Inserita: 18 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2007 vorrei sapere dagli amici che lo seguono se anche i non addetti ai lavori possono essere in grado di eseguire una corretta installazione di un impianto di climatizzazione... lo vedrai da solo col tempo se era corretta lìnstallazione´, utilizza la funzione cerca come consigliato di materiale da consultare ce né una valanga, ma almeno i soldi che risparmi non pagando un professionista (che non é sinonimo di approfittatore, almeno non sul mio vocabolario) come me, mettili almeno in aggiunta ad una qualche bidonata che puoi trovare a prezzi "vantaggiosissimi" (per il venditore) in internet e comprati qualcosa di decente ...Dentro buoni climatizzatori ci sono anche buoni consigli per il corretto montaggio.... buon lavoro,ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiob Inserita: 22 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2007 un impianto domestico si può installare da soli, a volte è difficile trovare le attrezzature a noleggio per installarlo bene, ma in se non è difficile fare 4 cartelle e spesso le macchine funzionano beneè importante sapere che 1) non puoi incolpare il produttore se non funziona, 2) se devi chiamare un professionista ad aiutarti fallo prima dell'alta stagione,3) leggi e rileggi le istruzioni, prova a fare le cartelle con un pezzo di tubo prima di cimentarti con la macchina vera e propria 4) lavorare male e perdere gas significa inquinare e aumentare l'effetto serra 5) verifica se la macchina che compri ha l'assistenza in zona e chiamala prima per sapere quanto ti costa fare solo i collegamenti ciaoalessio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati