alecala2° Inserito: 31 gennaio 2007 Segnala Inserito: 31 gennaio 2007 Sono venuto a conoscenza dei vantaggi del riscaldamento a basse temperature. Ho un locale di m5,30 x m 3,60 alto in media m 4.50, riscaldato ora con 2 radiatori di 12 elementi a 4 colnne e alti cm 80, disposti sulla parete esterna alla distaznza di m 3,50 l'uno dall'altro . Vorrei sostituirli, o integrarli, con riscaldamento a parete o battiscopa , magari utilizzando lo spazio intermedio e gli attacchi di rame di mm 140 già presenti. E' una cosa utile e possibile?Io opterei per l'integrazione con la soluzione a parete perchè la più rapida nel fornire calore , ma non ho esperinza in merito. GRAZIE a chi potrà darmi indicazioni per possibili soluzioni e per prodotti utili alla realizzazione.
Erikle Inserita: 1 febbraio 2007 Segnala Inserita: 1 febbraio 2007 vorrei provare anche io un impianto a battiscopa ma dalle mie ricognizioni ad ora è ben difficilmente reperibile nei normali ingrossi di materiale idrotermosanitario Ha il pregio di non avere inerzia e di distribuire la temperatura su tutte le pareti e in + il battiscopa medesimo nasconde il tuttoInsomma rispetto al parete o pavimento è facile da mettere in opera senza pesanti interventi murari
SimoneBaldini Inserita: 2 febbraio 2007 Segnala Inserita: 2 febbraio 2007 Di battiscopa ne ho visto uno solo e pultroppo ha dovuto sostituirlo con normali radiatori.
Erikle Inserita: 3 febbraio 2007 Segnala Inserita: 3 febbraio 2007 non è che puoi aggiungerci qualche altro particolare?? scarsa resa termica?? o cosa?
Max227 Inserita: 13 febbraio 2007 Segnala Inserita: 13 febbraio 2007 si, non molto alta .... occorrono diversi metri di battiscopa ..... se cerchi qualche scheda tecnica te ne accorgi subito....
Messaggi consigliati