Vai al contenuto
PLC Forum


Carica Completa R407c


19fabio72

Messaggi consigliati

salve ragazzi, rieccomi, avrei bisogno del vostro aiuto per sapere come proseguire.

ho rifatto il vuoto a tutto il circuito compreso compressore, ho caricato circa 850 gr. . riportati di gas allo stoto liquido contro gli 820gr

leggo i seguenti valori:

pressione di ricarica 0,80 MPA

vi chiedo sarà troppo alto questo valore tenuto conto che sulla targhetta riporta "massima pressione di funzionamento 0.60MPA"??????

la temperatura di evaporazione è -7....

Link al commento
Condividi su altri siti


credo che devo comprare un termometro digitale, per sapere il valore delta.

a quale tubo devo misurare la febbre a quello piccolo o quello grande???

un grazie anticipato.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che comunque non sia la giusta carica, dovrò aggiungerne altro gas, in quanto la temperatura di evaporazione oscilla tra i -10 e -8 °C, avro' la conferma domani che acquisterò un termometro digitale laser.

Link al commento
Condividi su altri siti

già è complesso stabilire se la carica è ok in raffreddamento e lo è ancora di + in pompa di calore

E comunque in pompa di calore il gas evapora comunque a temperature molto + basse rispetto alla temperatura di evaporazione in raffreddamento(altrimenti come potrebbe funzionare con temperature sotto zero)

Fidati se hai pesato giusto non metterti a fare correzioni misurando temperature di evaporazione in pompa di calore

Ricordati che il miglior sistema per caricare ok è di pesare esattamente quanto indicato in targhetta e ci ha già pensato il costruttore a controllare i vari surriscaldamenti sottoraffreddamenti e connessi

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che manometro guardi?? quello di bassa in raffreddamento adesso che siano in inverno??

qual'è il ragionamento e i parametri che consideri per arrivare a concludere che è scarico??

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai pesato giusto la carica non vedo perchè farsi tutte queste psicosi e continuare a misurare la pressione del clima

Non è un cristiano....se ci hai messo il gas di targa sei a posto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

se hai messo la quantità prevista dal costruttore non devi fare altro (l' eventuale aggiunta devi farla solo se superi la lunghezza della tubazione prevista)

se devi prendere un termoetro digitale prendilo con sonda doppia (non laser)

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...