Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Di Sovrapressione Caldaia Simat


camillettip

Messaggi consigliati

ciao a tutti e complimenti per questo forum veramente molto interessante.

il problema che ho riguarda una caldaia simat microin 24 MFFI la quale mi va su di pressione fino all'apertura della valvola di sicurezza (3 bar) tanto che ogni volta devo dare acqua al circuito.

ho sostituito il vaso di espansione da 4lt 1bar di precarica pero il difetto rimane a questo punto

pensavo potrebbe essere qualche filtro sporco vicino al circolatore oppure il tubicino otturato che collega il vaso....oppure.....

ringrazio anticipatamente chi e' disposto darmi dei suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti


si praticamente tramite compressore ho controllato le pressione del vaso nuovo che gia' era

precaricato a 1 bar poi ho tolto pressione all'impianto tramite valvola di sicurezza, l'ho montato e

ridato pressione aggiungendo acqua fino a ad 1 bar.

non riesco proprio a capire questa benedetta pressione mi sale parallelamente alla temperatura del

tipo 60-70 gradi 2.9-3 bar. i radiatori riscaldano tutti uniformemente quindi non penso ci sia aria anche

perche' non dovrebbe dare questo problema. ho sostituito sul circolatore della caldaia una valvala con un galleggiante che serve sicuramente allo scarico dell'aria la quale mi perdeva acqua infatti con la nuova tutto ok. comunque anche questo non penso influisca sul mio problema di pressione e conseguente scarico dalla valvola di sicurezza. non so proprio.......da ignorante in materia sto pensando a qualche ostruzione nel circuito caldaia che impedisce al vaso di compensere e rendere

stabile la pressione. e' strano perche tutti quelli che hanno questo problema di solito risolgono sostituendo il vaso espansione o semplicemente caricandolo.. booooo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...