Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia A Metano... - da sostituire?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, mi sono trasferito in un nuovo condominio da circa 2 anni e fin dai primi mesi la caldaia ha dato problemi bloccandosi spesso e obligandomi a chimare il proprietario di casa per segnalare la cosa.

Periodicamente ha mandato un tecnico che puntualmente ha sostituito sempre lo stesso pezzo che puntualmente ogni 2-3 mesi si ritorna a rompere.

Negli ultimi 6-7 mesi ha però cominciato ad accendersi automaticamente ogni 19 minuti circa senza che vi sia alcuna apertura di acqua calda ne ti termosifoni.

In pratica la caldaia si accende automaticamente senza motivo e resta attaccata per circa un minuto e secondo me attiva anche il gas arrecando un consumo di gas immotivato.

Ho segnalato la cosa al proprietario che ha mandato nuovamente il solito tecnico che tra l'altro è un suo cugino il quale sostiene che è normale che la caldaia si accenda spontaneamente con una certa frequenza anche se non la si usa perchè deve smaltire i fumi interni, ma che però non consuma gas perchè accende soltanto una ventola interna per espellere questi fumi.

Io sostengo che invece attiva anche l'erogazione del gas ed infatti mi arrivano sempre bollette di gas altissime che superano i 250€.

Negli ultimi due mesi non ho acceso appositamente i termosifoni nonostante il freddo e la bolletta è arrivata sempre di 280€.

E' normale secondo voi?

E' vero la storia dell'espulsione dei fumi o la caldaia è rotta ed andrebbe sostituita visto che ha 9 anni di vita?

Grazie mille per la pazienza!

Inserita:

ciao dovresti dirci il modello, sicuramente è stagna, ma è pilostatica? tieni presente che come sai il ventilatore espelle i fumi e quindi in teoria se non c'è la fiamma non parte! quello che ti ha detto il tecnico è la post ventilazione e la caldaia lo fa per 1 minuto quando la fiamma si ferma e la caldaia non è piu' in funzione! ok fammi sapere il modello