Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Unical

bus152

Messaggi consigliati

Salve sono in procinto di sostituire la mia caldaia riello benessere con circa 11 anni di lavoro alle spalle e una serie di problemi. Fatto un giro sul web mi ero fatto un indirizzo sulla eve 05 della unical x la quale mi è stato chiesto 800 euro compresa installazione e 1 anno di manutenzione e 90 euro per ogni anno fino a 4 anni.

Volevo sapere da qualche esperto se le caldaie unical sono affidabili nel tempo e se hanno costi elevati x la manutenzione tipo schede sensori etc.

Il mio forte dubbio è spendere 800 euro x una unical o eventualmente bosch cerastar (quali sono le principali differenze tra queste 2 caldaie) oppure spendere 450 euro x una chaffetaux. ci sono differenze tecniche, nei consumi?

Grazie 1000 in anticipo x le vs. risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

SimoneBaldini

800 euro già installata è una caldaia da cantiere, non certo la benessere che avevi prima. Posso capire i problemi delle benessere di 11 anni fa', erano le prime e come sovente capita con tutte le cose, hanno dei difetti intrinsechi dei prodotti nuovi. Se poi scendi di prezzo, sicuramente sono "porcherie" anche se funzionanti.

Unical è un'ottima marca, non la conosco per le caldaiette murali, ma piu' per i gruppi termici, i ricambi hanno i medesimi costi delle altre caldaie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio x la celere risposta, ma comunque non so se conosci a eve 05 della unical ma il prezo di 800 euro è riferito ad un prodotto medio del listino unical. x la verità mi avevano consigliato anche la cerastar bosh, ma qualcuno mi diceva che a bosh oggi si limita semplicemente ad assemblare i componenti e non come 10 anni fà a costruirli in proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

quando si acquista una caldaia oltre che al prezzo devi guardare l'assistenza, comunque 800 euro per una caldaia comp. istallazione sono un po pochini

Link al commento
Condividi su altri siti

SimoneBaldini

Oggi, nessuno si costruisce piu' i pezzi, neppure UNICAL. Come ti hanno detto l'importante è l'assistenza disponibile, poi a mio avviso le marche si equivalgono, Riello, Beretta, Unical, Bosh, Vaillant ecc.. sono tutte valide fino a quando non funzionanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

posso chiedervi xche vi meravigliate tutti che un prezzo di 800 euri installata è poco, vistoche è una cifra che mi è stata chiesta da un rivenditore/installatore ufficiale unical; inoltre non contento ho provato a chiedere ad altri 2 centri ufficiali unical e tutti e 3 si trovano sullo stesso prezzo soltanto uno mi ha chiesto 900 euro. Tornando al mio quesito ma effetivamente la bosh è superiore?

grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

• 12 years later...

Buonasera ho acquistato nel luglio 2017 ho acquistato una caldaia Unical kon 24 e dal primo mese ha cominciato a bloccarsi ed a emanare un forte rumore. Assistenza è inesistente dialoga solo con il rivenditore o chi assiste non rispondono alle email e ad oggi sono intervenuti piu di 6 volte e ho lo stesso problema fino a quando ho deciso di cambiarla perchè avendo casa vacanze non potevo prendere cattive recensioni. Ad oggi loro si nascondono alle mie numerose email e mi sono dovuto rivolgere al mio avvocato. Non acquistate Unical perchè assistenza è zero totale!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Alessio Menditto locked e unlocked this discussione
  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...