Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Unical

bus152

Messaggi consigliati

Salve sono in procinto di sostituire la mia caldaia riello benessere con circa 11 anni di lavoro alle spalle e una serie di problemi. Fatto un giro sul web mi ero fatto un indirizzo sulla eve 05 della unical x la quale mi è stato chiesto 800 euro compresa installazione e 1 anno di manutenzione e 90 euro per ogni anno fino a 4 anni.

Volevo sapere da qualche esperto se le caldaie unical sono affidabili nel tempo e se hanno costi elevati x la manutenzione tipo schede sensori etc.

Il mio forte dubbio è spendere 800 euro x una unical o eventualmente bosch cerastar (quali sono le principali differenze tra queste 2 caldaie) oppure spendere 450 euro x una chaffetaux. ci sono differenze tecniche, nei consumi?

Grazie 1000 in anticipo x le vs. risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

SimoneBaldini

800 euro già installata è una caldaia da cantiere, non certo la benessere che avevi prima. Posso capire i problemi delle benessere di 11 anni fa', erano le prime e come sovente capita con tutte le cose, hanno dei difetti intrinsechi dei prodotti nuovi. Se poi scendi di prezzo, sicuramente sono "porcherie" anche se funzionanti.

Unical è un'ottima marca, non la conosco per le caldaiette murali, ma piu' per i gruppi termici, i ricambi hanno i medesimi costi delle altre caldaie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio x la celere risposta, ma comunque non so se conosci a eve 05 della unical ma il prezo di 800 euro è riferito ad un prodotto medio del listino unical. x la verità mi avevano consigliato anche la cerastar bosh, ma qualcuno mi diceva che a bosh oggi si limita semplicemente ad assemblare i componenti e non come 10 anni fà a costruirli in proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

quando si acquista una caldaia oltre che al prezzo devi guardare l'assistenza, comunque 800 euro per una caldaia comp. istallazione sono un po pochini

Link al commento