robbis Inserito: 17 marzo 2007 Segnala Inserito: 17 marzo 2007 ho un problema con la mia caldaia Beretta Komfort csi chiusa, con i fumi che vanno all'esterno.E' rimasta spenta per un mesetto e ora non si accende piu'. Fa un rumorino tipo tic tic tic per dieci secondi e poi va in blocco. provando e riprovando non c'e verso di farla partire. il gas e' ok e anche la pressione dell'acqua. Che puo' essere? grazie
Ivan Botta Inserita: 17 marzo 2007 Segnala Inserita: 17 marzo 2007 Il tic che senti potrebbe essere lo scoccare della scintilla che dovrebbe accendere la fiamma, secondo me hai aria nel tubo del gas.Ritenta ripetutamente finchè spurga l'aria e si accende.Capita quando si lasciano spente per parecchio tempo.
robbis Inserita: 18 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2007 grazie della risposta. Ho individuato il tic e proviene dalla valvola a tre vie elettrica. puo' essere andata fuori uso?
Ivan Botta Inserita: 18 marzo 2007 Segnala Inserita: 18 marzo 2007 Potrebbe essere bloccata da calcaree accumulato.Vedi se riesci ad aprirla e pulirla.
Ivan Botta Inserita: 18 marzo 2007 Segnala Inserita: 18 marzo 2007 Se hai problemi posta pure.Occhio all'acqua quando smonti la valvola.
FRAU79 Inserita: 22 marzo 2007 Segnala Inserita: 22 marzo 2007 Komfort :unsure: sara' kompakt....comunque.. senti partire la pompa? il ventilatore? si accende la fiamma per 10 sec e poi si spegne?....il rumore che senti proviene del motorino della valvola 3 vie... ed e' normale
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora