Massimo.Neri Inserito: 18 marzo 2007 Segnala Inserito: 18 marzo 2007 http://shop.solardirect.com/product_info.p...products_id=363_domanda: esistono in commercio circolatori a 12 volts DC? Quello linkato può esserlo (non sono molto afferrato nelle traduzioni...)?_ se sì, potrebbero essere ad alimentazione fotovoltaica diretta?vorrei sperimentarlo su un impianto solare a circolazione forzata.Nell'applicazione specifica: con pannelli piani in falda in prossimità del canale di gronda, ed il bollitore, in posizione orizzontale, ad intercapedine, posto nelleimmediate prossimità (max 7-8 m), ma all'intradosso del solaio di copertura (ossia nel sottotetto).Ho cercato discussioni od esempi, ma non ho trovato nulla.Un grazie anticipato a tutti coloro che mi vorrano dare una dritta.Ciao
Maxell70 Inserita: 19 marzo 2007 Segnala Inserita: 19 marzo 2007 Ciao, se ti interessa la societàhttp://www.wallnoefer.it/italiano.phpproduce e vende sistemi con pompa a 12volte alimentata da pannello fotovoltaico.
Massimo.Neri Inserita: 19 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2007 era proprio quel che cercavo, ma non oso immaginare il prezzo...comunque gli ho appena spedito una email per avere un contatto.Grazie Maxell70ciaomassimo
paolo_cnv Inserita: 4 agosto 2007 Segnala Inserita: 4 agosto 2007 Ma...non fai prima ad andare in una autodemolizione e prenderti la pompetta dell'acquadei tergicristalli che è a 12 V ?? dovrebbe essere più conveniente anche dal punto di vista del prezzo !
Livio Orsini Inserita: 4 agosto 2007 Segnala Inserita: 4 agosto 2007 non fai prima ad andare in una autodemolizione e prenderti la pompetta dell'acquadei tergicristalli che è a 12 V ??Una pompa con funzione di circolatore funziona con temperatura dell'acqua fino a circa 100C, anche se normalmente la temperatura non supera i 75C-80C . Forse con una pompa di ricircolo per il radiatore, peròsolitamente sono a comando meccanico non elettrico.
Walter64 Inserita: 4 agosto 2007 Segnala Inserita: 4 agosto 2007 la pompetta dell'acquadei tergicristalli che è a 12 V ??ha una portata di irrisoria!!! giusto giusto per annaquare il parabrezzadiverso è invece un vero circolatore da 1 mc/h in poi....
Messaggi consigliati