Vai al contenuto
PLC Forum

Domotica E Climatizzazione - Come interfacciare i sistemi

Messaggi consigliati

Inserito:

Gent.mi utenti di PLC Forum

Sto realizzando l'impianto elettrico di casa con il sistema BY-ME di Vimar

La centrale del predetto sistema, fra le tante funzioni, riesce a controllare fino a 30 (se non erro) zone climatiche, attraverso l'uso di altrettanti termostati ambientali collegati al BUS

Premetto che ho intenzione di installare un camino con ventilazione forzata per il riscaldamento e un multisplit per il condizionamento (che in sicilia si usa più del riscaldamento) con tecnologia inverter per supplire il termocamino o quando non accendo quest'ultimo

Per l'interfacciamento del sistema di aereazione del camino ho pensato di usare delle valvole nelle condutture delle zone da controllare che vengono chiuse o aperte (comandate dall'attuatore relativo al termostato "domotico" della zona interessata).

Il mio problema sta nell'interffacciare il sistema multisplit (in condizionamento o riscaldamento) in quanto non riesco a trovare dei prodotti che oltre ad essere comandati dal classico telecomando, abbiano la possibilità di essere interfacciati con dei normali termostati o che, comunque, siano predisposti per un controllo manuale magari attraverso un normale contatto NC o NO, in modo da lasciarli settati ad una determinata temperatura (magari attraverso il telecomando proprio) e poi comandati nell'accenzione e spegnimento attraverso un contatto NO/NC

Sapreste consigliarmi qualcosa?

Grazie mille

Ospite ANTONIOMANCA
Inserita:

KRP413A1S è un "adattatore di cablaggio per controllo remoto (indispensabile per KRC726)"

KRC726: pannello comando centralizzato (max. 5 unità interne)

entrambi da usare con: FT-FV-FL-FD (che sono le lettere iniziali dei codici delle unità interne)

bye

Inserita:

Grazie per le risposte

Non risco però a reperire materiale (schemi di collegamento etc) per capire il funzionamento!

Potreste aiutermi?

Grazie